Collaborazione tra Juvecaserta ed Istituto Alberghiero "G. Ferraris"

La Juvecaserta Pasta Reggia ha sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Istituto Alberghiero Statale “G.Ferraris” di Caserta in base al quale sei allievi della Scuola sosterranno uno stage formativo presso la società cestistica casertana al fine di consentire agli stessi di coniugare, attraverso l’esperienza diretta, la formazione in aula con quella nel mondo del lavoro in modo da arricchire la preparazione e meglio orientare le future scelte professionali. In particolare, per ogni gara interna in programma al Palamaggiòl ci saranno quattro allieve dell’istituto in qualità di hostess e due operatori di sala. Le hostess avranno il compito di accogliere gli eventuali ospiti del Palamaggiò fornendo loro l’eventuale assistenza, che sarà estesa, nell’intervallo, anche all’area hospitality, dove saranno impegnati anche i due operatori di sala in stretta collaborazione con la Pasticceria Pieretti, cui è affidata la gestione dell’intera area hospitality.
«Sono molto soddisfatta – sottolinea la dirigente scolastica, Antonietta Tarantino – del rapporto di collaborazione intrapreso con la Juvecaserta; attraverso questo esperienza i nostri allievi avranno una grossa opportunità di crescita professionale in una realtà sportiva così importante del nostro territorio».
Dal canto suo il general manager Guastaferro sottolinea: «sulla scia delle indicazione del presidente Iavazzi in merito alla esaltazione della territorialità, sono particolarmente contento della stipula di questo accordo con l istituto alberghiero di Caserta. L’intento, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, soddisfa l’esigenza di rendere il Palamaggiò più accogliente nella cura delle persone e sponsor che ci sono vicine, oltre che arricchire la nostra area hospitality, gestita dalla nota Pasticceria Pieretti, col personale dell’istituto cui si offre una concreta opportunità di crescita».

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author