College Basketball-Aba Saluzzo 61-63, ko in volata per il College Basketball

Una beffa che arriva sul finale. Nella ventesima giornata di campionato il College Basketball si arrende fra le mura di casa all’Aba Saluzzo 61-63. Sfida dai due volti con i Collegiali a trovarsi a rincorrere subito nei minuti iniziali, ma a trovare il ritmo all’intervallo chiudendo in vantaggio (33-26). Alla ripresa dieci minuti di equilibrio con i padroni di casa a mettere bene testa avanti, ma anche a concedere un po’ troppo agli avversari che nell’ultimo quarto hanno fatto tesoro di vari contropiedi agganciando i Biancoblu a quattro minuti dalla fine (53-54). Una battaglia punto a punto nel finale: ragazzi bravi dal 56-61 a pareggiare, ma un tiro allo scadere e un cambio difensivo non efficace hanno chiuso la partita: 61-63.

Il commento di coach Stefano Di Cerbo: “Ci siamo presentati alla partita con tanta superbia, abbiamo approcciato al contrario, senza mai mettere la giusta intensità. Quando siamo arrivati al +9 ci è sembrato che la partita fosse girata per il verso giusto, ma a differenza nostra Saluzzo ha saputo fare gruppo nei momenti di difficoltà e, pur molto rimaneggiata con otto giocatori e senza atleti importanti, si è compattata e ha fatto la sua partita e, aggiungo, ha vinto meritatamente. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta, – continua – in otto mesi di fatiche, allenamento, gioie, delusioni non sono riuscito a trasmettere la giusta convinzione e il giusto carattere a una squadra che pensa siano sufficienti pochi minuti di sprint per vincere. E allora non abbiamo capito niente su come bisogna lavorare in palestra e in settimana per ottenere i risultati, che non sono dati solo da vittorie o sconfitte, anche se so perfettamente che contano in classifica. Dobbiamo impegnarci al meglio per capire cosa dobbiamo fare e cosa vogliamo essere”.

Prossimo impegno sabato 18 alle 21 in trasferta contro Cerealterra Ciriè.

College Basketball – Aba Saluzzo: 61-63 (11-15; 33-26; 49-40)

College: Giadini 4, Padrazzani 11, Caligaris 4, Ferrari 8, Pozzi 2, Caneva 1, Gnecchi 2, Buldo 8, Pioppi 14, Ouro Bagna 7, Petrov. All. Di Cerbo

Saluzzo: Botta ne, Baruzzo 11, Francese 12, Negri 2, Paschetta 12, Mina 17, El Kihel 2, Riviezzo 7. All. Perlo.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa College Basketball

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author