College Basketball, importante e meritata vittoria contro Ciriè

Ritrova la gioia del referto rosa la Univer Flavour Art, e lo fa davanti al proprio pubblico, al Pala Cadorna. Ancora nella testa e nelle gambe l’entusiasmo e le sensazioni incredibili per il titolo regionale Under 18 conquistato due giorni prima, ma questo non toglie qualità alla squadra di coach Di Cerbo. La stanchezza inizialmente sembra però farsi sentire più che in altre occasioni e questo comporta un match dal ritmo non particolarmente sostenuto.

Nonostante questo alla prima sirena i collegiali si trovano in vantaggio di cinque lunghezze. Nel secondo quarto Cozzi e compagni riescono finalmente a cambiare marcia, alzando il ritmo della gara e dando una forte scossa al match. L’accelerazione dei padroni di casa è importante e Ciriè non sembra avere la forza e le energie per resistere all’ondata della Univer FlavourArt. College tocca anche il + 12, ma sul finire della frazione buona reazione degli ospiti, che sfruttano un leggero calo degli avversari e all’intervallo lungo è 38-31.

Nella ripresa il piccolo calo fatto intravedere sul finire del secondo quarto sembra completamente dimenticato e la formazione di coach Di Cerbo torna sul parquet con la giusta determinazione. I padroni di casa infatti partono molto forte, con la chiara intenzione di dare la spallata decisiva ai propri avversari.  L’intento dei collegiali sembra essere raggiunto, con il +11 al 30′ e un inizio di quarto periodo ancora più forte del previsto, che porta i bianco blu a toccare il massimo vantaggio sul +14. La gara per tutta la ripresa sembra sempre in pieno controllo dei locali, anche se i torinesi nei minuti conclusivi dimostrano grande carattere e voglia di non mollare, mettendo in piedi un tentativo di rimonta che impensierisce in qualche modo il College. La rimonta non viene però completata e la Univer FlavourArt conquista con merito due punti molto preziosi e prosegue il momento molto positivo dopo la grande impresa di giovedì sera.

 

College Basketball – Pall. Ciriè 81-76

(22-17, 38-31, 59-48)

College: Giadini 14, Dal Maso 13, Gay 32, Pioppi 5, Cesani 2, Zanoletti ne, Oglina 5, Cozzi, Buldo 2, Brustia, Tsirikidze 7. All. Di Cerbo/Bussoli

Cirié: Gatta 17, Corrado 29, Autelli 4, Vercellino 13, Martoglio 3, Colombano, Bori, Marchis 2, Perino 8. All. Pistol

 

Riccardo Brivio

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author