College Basketball: per l'U14 sconfitta di misura contro Matera

Oggi pomeriggio dalle 16.30 i ragazzi dell’Under 14 di coach Matteo Villa sono scesi in campo a Bormio contro Matera per l’ultima gara del primo girone. Dopo la vittoria contro Taranto e la sconfitta più che onorevole contro la corazzata Stella Azzurra, serviva una vittoria ai collegiali per conquistare il secondo posto e finire nelle prime sedici squadre d’Italia.

Purtroppo la stanchezza e qualche errore di troppo non ha permesso che ciò accadesse ed è arrivata una sconfitta di misura contro la squadra della Basilicata. I ragazzi del College Basketball non sono riusciti a ripetere la grande partite di ieri sera contro i romani, anche grazie alla difesa avversaria, sempre attenta a chiudersi in area mettendo in difficoltà i piemontesi.

La superiorità dimostrata da Matera a rimbalzo, i troppi canestri facili non realizzati, ma soprattutto un ritmo di gioco che solo a sprazzi si è alzato, non ha permesso ai collegiali di mantenere il controllo del match, come il fiducioso inizio aveva fatto sperare.

La gara è rimasta quasi sempre punto a punto, fino a quando nel terzo periodo proprio i ragazzi di Matera con qualche canestro importante sono riusciti a scappare fino al + 7. In questa fase del match la squadra di coach Villa sembra faticare a ritornare in partita ma improvvisamente Rupil e compagni si riaccendono, con qualche azione difensiva con maggiore intensità e soprattutto un ritmo offensivo decisamente più alto, la vera chiave per avere la meglio sugli avversari odierni.

Purtroppo è mancata poi la forza e la lucidità per piazzare la spallata decisiva e a quindici secondi dalla fine Matera trova una tripla pesantissima che condanna il College alla sconfitta.

Non finisce però certo qui il cammino alle Finali Nazionali per i nostri ragazzi, che dopo il giorno di riposo di domani, avranno ancora altre tre partite in cui cercheranno di ottenere il miglior piazzamento possibile.

Forza ragazzi!!!

College Basketball – Basket Matera 64-66

(15-12;14-15;21-22;14-17)

College: Galzerano 11, Rizzoli, Rupil 24, Diarra 12, Crivellin 4, Giacomelli 4, Mena 2, Pollastro, Motti 3, Donadio 4. All: Villa; Ass: Giadini

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author