College Basketball, presentato il progetto nelle scuole

LA SCOPERTA DEL MINIBASKET: PRESENTATO IL PROGETTO NELLE SCUOLE

Ieri mattina alle 10.30 presso la Scuola Dante di Borgomanero si è svolto un incontro molto positivo e costruttivo tra la famiglia College Basketball e Beavers e la Direttrice del Circolo didattico di Borgomanero, la Signora Bollini.

College e Beavers hanno presentato il proprio progetto di educazione motoria con l’insegnamento del minibasket, diffondendo così la pratica della pallacanestro in tutte le scuole elementari del circolo.

Presente per College Basketball il Direttore Generale Federico Ferrari, mentre per i Beavers il Responsabile del Minibasket Walter Bucci, i quali hanno illustrato nel dettaglio il progetto, ponendo l’attenzione sui tanti aspetti positivi; in primo luogo il percorso di crescita formativa, tecnica, fisica e sociale che proprio attraverso la palla a spicchi va inevitabilmente a rafforzarsi, la presenza di personale assolutamente qualificato e laureati dei Beavers Borgomanero, che saranno sul posto con la massima competenza e preparazione alle spalle e in più la possibilità di offrire gratuitamente queste ore di lezione nelle scuole.

Insomma un ulteriore passo avanti per promuovere il minibasket, l’unica disciplina sportiva che vanta alle spalle uno staff a livello nazionale di prof di scienze motorie, psicologi, medici e pedagogisti che lavorano per migliorare continuamente il lavoro fatto in palestra con i bambini, ponendo attenzione alle loro esigenze fisiche, cognitive e sociali. 

Tutto questo, inoltre permetterà di rafforzare ulteriormente l’ambiente del basket, che a Borgomanero è già da anni lo sport dominante.

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author