College Borgomanero - Basket Carmagnola 57-55

vittoria importante con Carmagnola per il College

Dopo il passo falso di sabato scorso contro Fossano, torna a vincere la Univer FlavourArt nella nona giornata del campionato di Serie C Regionale.

Avversario di serata una formazione ostica come quella del Basket Carmagnola, affrontata dai ragazzi di coach Di Cerbo ancora senza la presenza di Stefano Leva in regia, fermato da un infortunio muscolare.

L’inizio di gara è piuttosto soft da parte dei padroni di casa, che sembrano poco aggressivi e “presenti” in fase difensiva, concedendo troppo spazio agli avversari, che ne approfittano a trovano subito un vantaggio piuttosto importante; nella seconda metà del quarto le cose migliorano in casa College, e trascinati dai canestri e dalle triple di un ispirato Zanoli chiudono sul – 3 la prima frazione.

Nel secondo periodo è a favore dei locali il break, grazie ad una difesa decisamente più aggressiva e ad una fase d’attacco meglio organizzata, con buone soluzioni sia a difesa schierata che in campo aperto che valgono il 34-29 all’intervallo lungo.

Nella ripresa la gara è caratterizzata dal grande equilibrio tra le due squadre, con l’Univer FlavourArt che spesso sembra poter piazzare il parziale ma in realtà non riesce mai a sferrare il colpo decisivo per “affossare” gli avversari. I torinesi sono bravi a rimanere mentalmente sempre in partita e addirittura a chiudere avanti di una lunghezza il terzo quarto. Anche negli ultimi dieci minuti è totale equilibrio, con le due squadre che si superano a vicenda nel punteggio azione dopo azione.

Nel momento più delicato della gara è Maurizio Giadini con un paio di giocate importantissime sia in attacco che in difesa ad indirizzare la gara, recuperando poi in tuffo l’ultimo e fondamentale rimbalzo e consegnando il pallone a capitan Cozzi, che dalla lunetta dopo il fallo subito fissa il punteggio sul 57-55 finale.

Una partita non facile per il College, che ha però saputo lottare, resistere ai momenti di calo mentale e fisico e qualche leggerezza difensiva, trovando energia e concentrazione nei momenti cruciali del match per conquistare un importantissimo referto rosa.

College Borgomanero – Basket Carmagnola 57-55

(15-18, 34-29, 42-43)

Borgomanero: Giadini 14, Facchin, Gay ne, Dongiovanni ne, Merlo 3, Cozzi 9, Bainotti, Zanoli 20, Berardi 3, Airaghi, Crusca 8, Leva ne. All. Di Cerbo

Carnagnola: Dho ne, Chiri, Fornuto 14, Danna 9, Giordana, Giustetto 11, Becchio ne, Campanelli 3, Gile 2, D’Arrigo 4, Roncarolo 12. All. Gili

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author