College Borgomanero - Libertas Borgosesia 72-46

IL BIG MATCH CON BORGOSESIA E’ DOMINATO DALL’UNIVER FLAVOURART

Era senza ombra di dubbio la partita più attesa di questo inizio di stagione quella contro la Newform Borgosesia, squadra forte, attrezzata e fino a ieri sera a punteggio pieno come il College Basketball. Forse la consapevolezza di dover alzare il livello del nostro gioco ci ha permesso di affrontare la gara come meglio non si potrebbe e abbiamo vinto una partita dominata dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Fin dalla prima frazione il pubblico del Palacadorna capisce che la serata è quella giusta e vede una Univer FlavourArt determinata e con la cattiveria agonistica di chi si sta giocando una gara vera, di quelle che contano; la difesa non sbaglia nulla, Borgosesia non riesce ad entrare in ritmo e oltre al poco che viene concesso dai padroni di casa, sbaglia anche qualche tiro aperto e le due squadre dopo 10’ si trovano sul 14-5 in favore dei locali. Cambia poco nel secondo periodo, se non che i nostri ragazzi prendono fiducia anche in fase offensiva e mettono la freccia, trascinati dall’illuminante regia di Stefano Leva e dai canestri di un ispirato Marcello Crusca; all’intervallo lungo il tabellone luminoso recita 36-18 e la partita sembra essere già finita.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con una faccia ed uno spirito diversi, pronti ad invertire il senso della partita o comunque a provarci; la squadra di coach Cordone infatti cambia atteggiamento soprattutto in difesa, cercando di allungarla su tutto il campo pressando e passando a zona nella metà campo difensiva. L’aggressività e la zona messa sul parquet da Borgosesia non impensierisce però più di tanto gli agognini, che con le bombe di Zanoli, Merlo e Bainotti volano ancora nel punteggio e chiudono sul + 17 il terzo quarto di gioco.

Gli ultimi dieci minuti sono una semplice formalità e l’Univer FlavourArt aumenta ulteriormente il proprio vantaggio vincendo la partita 72-46.

Una gara davvero ben giocata dai ragazzi di coach Di Cerbo, in cui tutti i giocatori scesi in campo sono riusciti a dare un contributo importante e decisivo su entrambe le metà campo di gioco, facendo davvero ben sperare per il proseguimento della stagione.

College Borgomanero – Libertas Borgosesia 72-46

(14-5, 36-18, 55-38)

Borgomanero: Facchin 4, Dongiovanni ne, Merlo 9, Cozzi 1, Bainotti 3, Zanoli 13, Berardi ne, Airaghi 8, Crusca 18, Giadini 11, Leva 5. All. Di Cerbo

Borgosesia: Taffettani 5, Giroldi 5, Henriquez 6, Chiodo ne, Dotti, Ballarini 5, Diciocia, Longo 2,  Ilic 8, Castagnetti 15, Scansetti ne. All. Cordone

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author