Come da pronostico la Soavegel sconfitta dalla corazzata Palermo

Come da pronostico la Soavegel sconfitta dalla corazzata Palermo

Non era certo contro Palermo che ci si poteva attendere un risultato migliore ma alla giovanissima formazione francavillese si chiedeva almeno una prova di carattere per ben figurare se pur di fronte ad una delle migliori formazioni del girone D. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto si può senz’altro dire che i ragazzi biancazzurri per almeno tre quarti, se pur il risultato non sia mai stato in discussione, ci hanno messo tutto il loro impegno combattendo e tentando di arginare i quotatissimi avversari.

L’approccio alla gara dei biancazzurri non è certo negativo ma dall’altra parte una chirurgica precisione dall’arco, con 6 triple in soli 3’, vanifica gli sforzi dei francavillesi permettendo agli ospiti di operare il primo allungo (11-18). Il primo quarto si chiude con Palermo in vantaggio di 13 lunghezze.

L’avvio del secondo quarto vede i biancazzurri ridurre lo svantaggio a -10, fallendo in diverse circostanze l’occasione di scendere sotto la doppia cifra. Arriva cosi un altro strappo della formazione siciliana con le squadre che vanno al riposo lungo sul punteggio di 26-46.

Al rientro dagli spogliatoi Palermo tenta di allungare ancora ma i ragazzi di coach Olive, mettendoci tanta voglia ed intensità, reggono ancora fornendo momenti di buon basket ai tifosi presenti al Palasport 2006 aggiudicandosi la frazione con un parziale di 18-17.

L’ultima frazione è quella della resa con un avvio devastante, fra le fila palermitane, da parte di Cozzoli che piazza nei primi 3 minuti ben 15 punti; se poi alla grande bravura e precisione dell’avversario ci si aggiunge anche un po’ di buona sorte (con due conclusioni dall’arco che vedono la palla colpire il ferro per poi alzarsi e ricadere nel canestro) si capisce che ormai la gara non ha più nulla da dire. Si arriva così al suono della sirena che sancisce, come da pronostico, la vittoria della Nuova Aquila Palermo (55-90) con i ragazzi biancazzurri che escono però ugualmente fra gli applausi del proprio pubblico.

Prossimo impegno per la Soavegel domenica prossima sul parquet del Pala Vojtyla di Martina Franca con il derby contro la Due Esse.

—————————————————————————-

SOAVEGEL FRANCAVILLA – NUOVA AQUILA PALERMO 55-90

Parziali 16-29  26-46  44-63

SOAVEGEL FRANCAVILLA: Miriello 4, Bergamin, Caldarola 2, D’Angelo n.e., Antonicelli, Gorreri 7, Prete 15, Marchini 9, Salafia 18, Mazzarese. All. Olive

NUOVA AQUILA PALERMO: Marzo 8, Rappa, Cozzoli, 26, Antonelli 2, Gottini 20, Tagliareni 8, Merletto 10, Giovanatto 5, Dragna 7, Caronna 4. Coach Marletta

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author