Commento 18 giornata DNC girone H

Commento 18 giornata DNC girone H

Trani - Nardo' 65-59

Il big match della giornata va al Trani 
I locali sono costretti a giocare praticamente in 5 in quanto Onetto era in panchina solo per onor di firma. Parte subito forte Trani che chiude in il prima quarto con un perentorio 19-7. Nel terzo quarto come al solito ultimamente Nardo' ricuce lo strappo e impatta la gara sul 46-46. Nell'ultimo parziale A 3 minuti dalla fine Nardo' sembra avere la partita in pugno, infatti il risultato con due punti di Chirico era di 51-58, poi un monumentale Mazzotta in un minuto riporta sotto i locali e nell'ultimo minuto la partita è di nuovo in parità. Prima Leoncavallo e poi Di Lauro riescono a realizzare i canestri decisivi che fanno conquistare due punti preziosissimi al Trani.

Pozzuoli - Cilento Basket Agropoli 76-75

Con qualche mese di ritardo è finalmente definitivamente tornato il Pozzuoli ammirato lo scorso anno, con una prova fantastica i ragazzi di coach Serpico hanno avuto la meglio, in un finale vietato ai deboli di cuore, sul Cilento Basket Agropoli che vede fermarsi la sua rincorsa al terzo posto. Tra i locali da segnalare le prove di Bastoni e Luongo che ha realizzato il tiro libero della vittoria a 7 secondi dalla fine. Per i viaggianti ottime le prove di Njegos 21 punti e Corvo 19.

Gustarosso Sarno - Megaride Napoli 82-60

Troppo forte il Sarno per la Megaride che riesce a tenere in apprensione i Salernitani per due quarti, la grande voglia dei locali di agguantare il primo posto e la spinta fortissima del pubblico fanno si che Sarno opera nel terzo quarto il break decisivo, buona la prova del rientrante Marra, il ragazzo Napoletano è sicuramente un lusso per questa categoria, tra i locali mancava il forte pivot Guadagnola. Bella l'iniziativa dei peluches che saranno donati all'ospedale Martiri di Villa Marta.

Scafati - Magic Team Benevento 76-71

Bella vittoria dei ragazzi di coach Iovino che deve fare ancora a meno di Dinapoli, però può contare sul nuovo acquisto Beatrice. I beneventani con questa sconfitta probabilmente dicono addio al terzo posto, partita molto equilibrata e solo nel finale i locali riescono a casa n quietare i due punti in palio, ottima la prova di Carrichiello 25 punti per lui e di Malachi ben 15 rimbalzi e nove punti.

Partenope - Cerignola 55-64

Cerignola con un ultimo quarto perfetto riesce ad avere la meglio sulla Partenope Napoli e riprende la corsa al terzo posto interrotta la settimana scorsa, Napoli alla fine ha segnato solo 55 punti in casa, e purtroppo con questo attacco difficilmente si riesce a vincere. Buone le prove di Maggi 22 punti per lui e Svoboda.

Bernalda - Stabia 62-75

Bellissima vittoria dei Campani che conquistano il secondo successo consecutivo del campionato e lasciano a potenza l'ultima posizione in classifica. Grande prova di Mascolo e del nuovo acquisto Annunziata.

Ostuni - Potenza 92-61

Finalmente Ostuni torna alla vittoria, i pugliesi hanno la meglio sul fanalino di coda Potenza, sugli scudi Orlando 28 punti per lui e Percan 25 punti.

Settimana molto impegnativa per tutti infatti già Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author