Comunicato Ufficiale Basketball Champions League: ecco le date per concludere la stagione

Da Mies (Svizzera) arriva un comunicato che in tanti aspettavano. In occasione del consiglio della BCL è stata presa la decisione riguardo le date per la conclusione della stagione 2019/2020. Tutte le gare previste da marzo a maggio 2020 sono ufficialmente posticipate tra Settembre e gli inizi di Ottobre 2020. L’obiettivo, si legge nel comunicato in lingua inglese, è quello di “proteggere la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, arbitri e tifosi”.

Il consiglio ha dovuto bilanciare diversi interessi che hanno portato a questa decisione, tra i quali anche quello di “salvaguardare la giusta competizione e concedere un adeguato periodo di preparazione e allenamento una volta che essi saranno permessi”.

Le final eight si svolgeranno dal 30 settembre al 4 ottobre 2020 e la società ospitante sarà annunciata successivamente.

Commenta
(Visited 101 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.