Comunicato Ufficiale: la FIBA annulla Eurolega ed Eurocup Women

Si è riunito in videoconferenza ieri 15 giugno il consiglio della FIBA. Le decisioni prese sono state molto importanti e significative ed il comunicato lo lascia intendere bene.

La FIBA ha infatti annullato tutte le competizioni europee della stagione 2019/20. EuroLeague Women ed EuroCup Women non continueranno e non avranno un vincitore. Tutte le squadre che erano ancora in lizza per i quarti di finale riceveranno comunque i punti ranking.

Per quanto riguarda il futuro invece, la nuova stagione di basket europeo non comincerà prima di Gennaio 2021 e comunque con una formula ridotta. I sorteggi tuttavia, avverranno già a metà agosto.

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.