Con la clamorosa vittoria dei Celtics alla Oracle Arena è terminato l’incredibile record di vittorie interne consecutive dei Golden State Warriors

Con la clamorosa vittoria dei Celtics alla Oracle Arena è terminato l’incredibile record di vittorie interne consecutive dei Golden State Warriors in stagione regolare. I Warriors hanno scritto la storia con 54 vittorie casalinghe consecutive in Regular Season (striscia iniziata lo scorso anno), ma hanno visto svanire il sogno di un’intera stagione regolare senza sconfitte interne, obiettivo mai raggiunto in NBA.

 

Il record attuale appartiene proprio ai Boston Celtics, stagione 1985-86, quando Bird e compagni fecero registrare un quasi perfetto 40-1 in casa (solo Portland riuscì a vincere al Boston Garden). Ma questa potrebbe essere una stagione indimenticabile, infatti c’è un’altra squadra della Lega che lotta per riscrivere la storia. Sono gli Spurs di San Antonio che finora, con 3 partite interne rimaste da giocare, sono sul 38-0 a casa, e la possibilità di rimanere imbattuti al AT&T Center.

 

E non è finita qui. Anche se hanno perso l’opportunità del record perfetto in casa, i Warriors stanno rincorrendo un altro record, ancora più prestigioso, quello di miglior record di sempre in stagione regolare che finora appartiene ai Bulls di Jordan, 72-10 in regular season 1995-96. In questo momento Curry e soci sono a 68-8, e con 6 partite rimaste possono addirittura permettersi un’altra sconfitta e battere ugualmente il record di Chicago.

 

Questa stagione potrebbe essere ricordata come la fine di un’era non solo per il ritiro di Bryant, ma anche per i record infranti. Una manciata di partite alla fine e sapremo se i ragazzi di Coach Pop riusciranno a fare registrare il tanto ambito record interno di 41-0, e soprattutto se Curry farà meglio di Jordan vincendo più di 72 partite in una sola stagione regolare. Pochi giorni e sapremo se questo è l’anno dei grandi record o delle grandi delusioni.

 

Marcello Di Russo

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author