Con Lnp e Fip Lombardia, il basket sbarca ad Expo 2015

Con LNP e FIP LOMBARDIA il basket sbarca a EXPO 2015

Scatta nel pomeriggio di oggi l’iniziativa che porta il basket ad Expo Gate, virtuale porta d’accesso a quanto accadrà da qui a pochi mesi nell’ambito della grande esposizione universale che Milano ospiterà dal 1 maggio 2015.

La pallacanestro che fa capolino dentro Expo è uno dei frutti dell’accordo siglato lo scorso 1 ottobre tra Expo 2015 Spa e Lega Nazionale Pallacanestro, che si è meritata l’onore, e l’onere, di allestire un campo da gioco. E vivacizzarlo attraverso la presenza di rappresentanti di alcune delle squadre seniores che fanno parte della galassia di LNP. Ma si esibiranno anche squadre Minibasket, in un ideale collegamento con quello che sarà Expo, un grande evento senza età, ed aperto a visitatori di tutte le età.

Dal pomeriggio di oggi il pallone inizierà a rimbalzare tra i due padiglioni di Expo Gate (Piazza Castello/via Beltrami), sui quali si specchia il Castello Sforzesco e ad aver l’onore dell’inaugurazione saranno i bambini del Minibasket Seveso. L’iniziativa si protrarrà per cinque giorni (fino al 24 ottobre) e vedrà sfilare giocatori di Pallacanestro Mantovana (A2 Gold), Ucc Casalpusterlengo (A2 Gold),  Legnano Knights (A2 Silver), ed Urania Milano (Serie B); e con loro i centri Minibasket Seveso, Minibasket Rondinella, Scuola Trinità Eso, Minibasket Canottieri, Soul Basket ed Urania.

Sarà presente anche il Sanga Milano, squadra femminile di serie A2, ed è attesa una visita prestigiosa di una delegazione dell’Olimpia Milano, compatibilmente con gli impegni internazionali.

L’evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Regionale FIP Lombardia, che così come LNP si è attivata per perseguire l’obiettivo di cogliere l’occasione creata per promuovere il basket di LNP così come quello del territorio lombardo, fungendo da coordinatore per la presenza delle Società attive nell’ambito delle categorie più giovani.

Expo2015, dal canto suo, organizza negli stessi giorni attività di laboratorio nello spazio coperto, con la partecipazione di rappresentanti di istituti scolastici, parallelamente alla presenza delle squadre.

Ricordiamo che nell’ambito dell’accordo quadro siglato con EXPO, viene riconosciuta ad LNP la qualifica di OFFICIAL PROMOTER per la biglietteria EXPO2015: ed attraverso il portale di LNP (www.legapallacanestro.com) consentirà nei prossimi mesi l’accesso all’acquisto dei tagliandi d’ingresso all’esposizione a prezzi agevolati.

Lega Nazionale Pallacanestro

Area Comunicazione ed Eventi

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author