Il Consorzio Pozzuoli Basket si è presentato alla città

L’ENTUSIASMO DELL’UNDER 17 ECCELLENZA VIRTUS POZZUOLI.

LA CARICA DEL FLAVIO FEMMINILE

La stagione cestistica puteolana sarà incentrata, anche, sulle gesta di altre due squadre. Il Consorzio Pozzuoli Basket ha deciso di puntare maggiormente sui giovani allestendo una selezione under 17 Eccellenza comprendente ragazzi locali, di Monte di Procida e di Giugliano. “Sono tutti molto motivati – spiega coach Fulvio PalumboVogliono migliorarsi individualmente e collettivamente. Con il lavoro, l’impegno e l’entusiasmo ambiscono a risultati sempre migliori. Ci auguriamo che questa loro carica sia da stimolo per tutto il movimento”. Il vertice si costruisce dalla base è la chicca che regala il deus ex machine della palla a spicchi flegrea che, in questo specifico percorso sarà affiancato dall’assistente Gaetano Cardillo e dal dirigente Arnaldo Tomas. In campo, invece, ruoteranno i seguenti cestisti: Gabriele Lucci, Michele Illiano,  Area Cavalluzzo, Matteo De Rosa (play); Andrea Calvi, Diego Urso, Simone Del Giudice, Francesco Marino (guardia); Giocchino Scotti, Christian Esposito, Antonello Esposito, Luca Iannuzzi (ala); Massimo Pollio, Giovanni Schiano di Tunnariello, Gianluca Di Meo, Harry Ayaii (centro).

Pagine importanti della storia cestistica puteolana sono state scritte anche dalle formazioni femminili. Il vertice di questo settore è, ora, rappresentato dal Flavio che parteciperà alla serie B (debutto il 4 ottobre). “La società – annuncia coach Sergio Maioranimi ha chiesto di cercare di migliorare il gruppo sia sul piano individuale sia su quello collettivo. Stiamo lavorando per riuscirci e toglierci belle soddisfazioni senza avere un obiettivo di classifica preciso”. I dirigenti Luigi D’Angelo e Giulio Di Costanzo hanno confermato il roster della passata stagione con poche aggiunte come il rientro di Nunzia Paparo che, dalle parti della Solfatara, ha già vissuto campionati importanti. “Pozzuoli e Palumbo hanno segnato tutta la mia carriera – conferma – Ho giocato quasi 20 anni. Sono andata via per un po’ ed ora sono tornata perché lui merita”. Veterana è anche il capitano Martina D’Angelo. “Giocare per la propria città è sempre un’emozione forte – sottolinea – Gli anni passano, ma non cala mai e, con il tempo, vi affianchi l’esperienza, la mentalità acquisita dalle compagne e dai membri degli altri team, soprattutto dai più esperti”. Un interscambio continuo che agevola la crescita di tutto il movimento.

ROSTER: Nunzia Paparo, Martina D’Angelo, Sara Lubrano, Martina Marino (play guardia); Veronica Zonda, Federica Iaccarino, Sara Buonomo, Antea Castaldi,  Clara Mastroianni, Camilla Ambrosino, Timsa Malina (guardia); Rita Trocciola, Miriam Tesone, Maria Domenica Drago (ala); Laura Morgillo, Federica Adinolfi, Tania Romano (pivot).

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author