Convocazione in nazionale under 15 per la pugliese Federica Giudice

C’è anche la tarantina Federica Giudice fra le sedici convocate dal Settore Squadre Nazionali per il raduno collegiale della Nazionale under 15 femminile, in programma a Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, dal 1° al 3 maggio.

Per la giovanissima atleta della De Florio Taranto la chiamata in azzurro arriva a suggello di un periodo denso di soddisfazioni, sia con la propria società, che l’ha vista fra le protagoniste della vittoria del titolo regionale under 15, che in rappresentativa regionale: al Trofeo delle Regioni che ha concluso il percorso del gruppo 2000 in Azzurrina, Giudice si è rivelata miglior realizzatrice del torneo ed ha ottenuto il simbolico ma significativo riconoscimento di “Most improved player” pugliese, ovvero di giocatrice che ha rivelato la crescita cestistica più spiccata.

Le convocate si ritroveranno alle 13 di venerdì 1° maggio, per mettersi a disposizione dell’allenatore Davide Malachiano e del suo staff al palasport Ferrari, per il primo allenamento pomeridiano. L’indomani, sabato 2, doppia seduta, con quarta ed ultima sessione prevista per la mattina della domenica.

Nel “listone” delle giocatrici a disposizione, intanto, anche altre due ragazze pugliesi della classe 2000: Ilaria Nardelli cresciuta con Magnifico San Severo ed ora a Battipaglia, già nel giro azzurro, e Claudia Tagliamento di Futura Brindisi.

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author