Coppa Campania Dante Maiorani 2015/2016: la conferenza stampa

‘L’evento come quello della Coppa Campania è da sottoscrivere per impegno e sviluppo del movimento femminile e la seconda edizione con sede a Marigliano non fa altro che dare lustro al nome che porta; Dante Maiorani, il padre fondativo del basket a Napoli!”

Così Manfredo Fucile, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Comitato Regionale Campania, conclude il suo intervento  presiedendo la conferenza stampa di presentazione della Coppa Campania ‘Dante Maiorani’ 2015/2016, presso l’aula consiliare del comune di Marigliano.

L’incontro è stato moderat0 dalla giornalista del Roma Monica Cito; presenti il sindaco di Marigliano Antonio Carpino, il già citato presidente della Fip, Comitato Regionale Campania, Manfredo Fucile e l’assessore allo sport Alfonso Lo Sapio.

Presenti, inoltre,  il capitano, Rossella Gammella e il coach Giovanni Caruso della Nab Marigliano, squadra ospitante, nonchè i dirigenti della P.G.S. Don Bosco Napoli, Gino Perrella e Rosaria Annunziata.

12986462_1189870201025661_1084729233_o

Il programma della manifestazione è di semplice stesura.

Alle 18 di sabato 9 Aprile la prima semifinale tra Ruggi Salerno, detentrice del trofeo e Don Bosco Napoli, a seguire Nuova Atletica Basket Marigliano e Polisportiva Capaccio Paestum alle ore 20. Domenica 10 la finale è prevista per le ore 20.30.

Il presidente Fucile si è così espresso sull’avvenimento e sul movimento cestistico femminile:
” La Coppa Campania ha iniziato decisamente i sordina nel passato e man mano sta prendendo piede nel territorio. Noi abbiamo l’opportunità con questo trofeo di dare visibilità alle società che a livello regionale, a parte la serie A2 e A1 nonchè le giovanili con Battipaglia, neo scudettata Under 20, si sono messe in luce e si sono ben distinte nel campionao di serie B.  Ci sono società che investono il ‘possibile’ e che il movimento femminile dev’essere aiutato e rappresentato al meglio.

Ho voluto fortemente la manifestazione; ci credo molto per la memoria storica e per gli arbitri, che saranno tutte delle donne, progettazione voluta in cui la Federazione crede molto!’

Diretto l’Assessore allo Sport della cittadina vesuviana, Alfonso Lo Sapio,  che auspica una vittoria della squadra ospitante: “Vinca sicuramente il migliore per una due giorni di sport e di buona pallacanestro. Siamo orgogliosi di ospitare questa seconda edizione della Coppa Campania. Spero possiamo vincere questa manifestazione, non mi voglio nascondere.

Ecco uno spezzone video delle parole del presidente Fucile alla conferenza Stampa.

Inoltre sul Canale Youtube di Tuttobasket altri due materiali video: l’intervento del coach della Nab Marigliano, Giovanni Caruso e di Gino Perrella, dirigente di una delle compagini presenti in gara, la PGS Don Bosco.

Buon basket a tutti!

C.C.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author