Coppa Campania Dante Maiorani: BCC Capaccio travolge la SIIP Napoli

Si è tenuto venerdì 4 dicembre il turno preliminare di Coppa Campania basket femminile che ha visto scendere sul campo amico del Pala Olimpia la BCC Capaccio contro la SIIP Napoli. La vittoria ha baciato le padrone di casa che hanno superato la prima gara della Coppa con un punteggio finale di 76 a 24.

Il I quarto inizia come sempre un po’ in salita per le cilentane che assomigliano ad un disel di ottimo livello che, lento in partenza, solo dopo qualche chilometro, mostra tutta la sua potenza. Il quintetto di partenza schierato da coach Di Mauro è decisamente atipico, ma egualmente efficace e, dopo i primi due minuti di assestamento che vedono le avversarie avanti di due lunghezze, le ragazze della BCC Capaccio ingranano la marcia e partono come un rullo compressore e non si fermeranno più fino alla fine della partita. Il punteggio dopo i primi dieci minuti di gioco è di 14-12 per le padrone di casa.

I quarti che seguono sono più o meno tutti uguali coach Di Mauro dà ampio spazio alla panchina, in campo c’è solo la BCC Capaccio. Le ospiti sono giocatrici talentuose, ma ancora inesperte data la giovane età. Tra le fila della SIIP una menzione va sicuramente fatta alla numero 20 Lombardo che mette a segno ben 14 dei complessivi 24 punti realizzati. I parziali (25-2; 17-6; 21-4) raccontano il resto. Al suo esordio in campionato la capaccese Di Matteo che offre un’ottima prestazione mettendo a segno anche due canestri.

E’ stata una bella serata di sport durante la quale tutti in campo erano uniti da un’unica passione e da una passione unica: il basket. Lo spirito era quello giusto un mix perfetto di agonismo e correttezza.

La prossima settimana riprende, con la prima giornata del girone di ritorno, il campionato di serie B femminile. Le ragazze di patron D’Angelo giocheranno tra le mura amiche, al Pala Olimpia, alle ore 20.00 contro la GLS Battipaglia, un vero e proprio derby, per il quale aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni.

Patrizia Del Puente

Addetto stampa Polisportiva Basket Capaccio

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author