COPPA CAMPANIA DANTE MAIORANI: Trionfo della Nab Marigliano. Minadeo: "Grande il pubblico, ci è stato d'aiuto!"

La Coppa Campania 2015/2016 Dante Maiorani cambia provincia, da quella di Salerno a quella di Napoli con il trionfo della NAB Marigliano di coach Giovanni Caruso sulla detentrici del trofeo la Ruggi Salerno per 48-38!

Vittoria meritata per la due giorni della Nab Marigliano, società ospitante della manifestazione.

A parlare è l’MVP del trofeo, la classe’88 Francesca Minadeo: “Per noi e’ un risultato importante, perche’ specialmente dopo la finale dello scorso anno e dopo il campionato fatto, ci tenevamo a vincere questa coppa. In finale siamo partite male probabilmente perche’ sentivamo un po’ di tensione, poi pian piano siamo riuscite a giocare come sappiamo, grazie anche al pubblico di marigliano che e’ stato fondamentale. Siamo contente di questa vittoria, pero’ e’ gia’ tempo di guardare avanti: questa partita ci deve servire anche come spunto per migliorare a breve termine, da ora in poi abbiamo 2 partite di playoff e dobbiamo affrontarle con un atteggiamento mentale diverso da quello che avevamo in finale di coppa!”

La finale vinta contro il Ruggi Salerno, è stata la 22 vittoria stagione in 22 partite disputate. Dicesi dominio, con dei buoni auspici per lo scontro play off per la serie A2 con andata e ritorno tra il 17 e i 24 aprile contro Lazio 2, ovvero Santa Marinella.

 

Ecco i tabellini della finale della Coppa Campania Dante Maiorani 2015/2016

Nuova Atletica Basket Marigliano – Ruggi Salerno  48 – 38  (5-13; 22-23; 33-29)
Marigliano: Margio 10, Fedele 9, Minadeo 8, Esposito 5, Gemini 4, Ugon 4, Popolo 3, Martinelli 2, Romano 2, Gammella 1, Merola, Amato. All.) Caruso
Ruggi: Ardito 10, Di Concilio 9, Di Pace 8, Valisena 5, Natale 4, Scala 2, Braida, Frascolla, Guida n.e.. All.) Pignata

 

 

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author