Esordio ufficiale davanti ai propri tifosi per il Basket Parete.

Queste le impressioni di coach Ivo Macchione alla vigilia della gara che li vedrà affrontare la Virtus 04 Curti nel primo turno preliminare di Coppa Campania serie C.

 

Prima partita ufficiale della stagione, a che punto è la tua squadra?

Siamo in trepidante attesa per la nostra prima gara di stagione. Tutti hanno voglia di giocare e devo dire che nella preparazione e nelle uscite fino ad oggi siamo sempre riusciti ad esprimere una buona prestazione e alla lunga, senza mai strafare, abbiamo dato prova di grande forza di maturità.

 

Cosa ti aspetti da questa partita?

La partita di Coppa sarà il primo banco di prova che ci farà capire di che pasta siamo fatti. Peccato che la Virtus 04 è una squadra di tanti ragazzi di belle promesse e quindi non credo ci diano troppe rogne.

 

Quali saranno le chiavi tecniche e tattiche della partita?

Non penso ci sia bisogno di una grande lettura della gara. Come già detto loro, sono giovani e talentuosi, ma noi dobbiamo dettare tempi e ritmi della gara e gestire tranquillamente il tutto per portare a casa il passaggio del turno. 

 

Quali saranno i pericoli che dovrà affrontare la tua squadra.

Il pericolo maggiore per noi saremo noi stessi. Dobbiamo giocare di squadra, trovare equilibri e ritmi giusti il prima possibile. Avere in squadra 3 innesti ci cambia molto e quindi noi siamo i primi avversari di noi stessi.

 

Dopo la Coppa ci sarà la prima di campionato.

Il campionato per noi partirà subito in salita. Affrontare nelle prime due giornate le squadre pretendenti a salire e meglio attrezzate, ci motiva a fare bene pur sapendo che sarà una partenza ostica. Man mano affronteremo squadre alla nostra portata e lì bisognerà giocare uniti e attenti. Poi ogni gara è a sé stante e ci sarà da divertirsi.