Coppa Emilia-Romagna: la Flying Ozzano mette KO Medicina

VIRTUS MEDICINA – LA.CO. OZZANO 65 – 73

Parziali: 14-21; 35-38; 52-57

 

MEDICINA: Persiani 7, Rossi, Marinelli 2, Govi 9, Sighinolfi 5, Biguzzi 13, Lorenzini, Ballardini 17, Barba 10, Musolesi 2 – All. Curti

OZZANO: Pasquali 7, Verardi 10, Mini 6, Lalanne 5, Castellari, Carretti 14, Guazzaloca 8, Ballestri, Rambelli 9, Gianasi 14 – All. Grandi

Arbitri: Ragionieri – Saletti

I New Flying Balls si aggiudicano il primo turno del Trofeo Ferrari battendo in trasferta la Virtus Medicina per 73 a 65 e accedendo così agli ottavi di finale; venerdì sera troveranno nuovamente, a sette giorni di distanza dal Memorial Bonny, la Pallacanestro Castenaso.

Buon avvio della La.Co. che prende subito il comando del match non mollandolo più fino alla sirena finale. Dopo un primo quarto chiuso avanti di 7 lunghezze (14-21) i ragazzi di coach Grandi trovano, pochi minuti dopo, il primo allungo della serata (23-35). I padroni di casa però, trascinati da Ballardini (17 punti miglior realizzatore), evitano la fuga ozzanese e si riavvicinano fino al -3  alla sirena lunga (35-38). Nella terza frazione la partita resta aperta con Ozzano sempre avanti ma con Medicina sempre ad inseguire minacciosa grazie agli 8 punti consecutivi di Biguzzi. Poco dopo brutta tegola per la Virtus, che perde lo sfortunato “Pigi” Ballardini per un brutto ennesimo infortunio alla caviglia. Nell’ultimo periodo gli attacchi si spengono un po’, la stanchezza si fa sentire, Medicina prova invano a rimontare i biancorossi. Ozzano vince 73 a 65.

Per la La.Co. si tratta di una buona prestazione complessiva, dove i punti realizzati sono stati ben distribuiti dai ragazzi scesi in campo. Fra tutti spiccano i 14 punti di Carretti e di capitan Matteo Gianasi. Come detto, prossimo appuntamento Venerdì 18 a Castenaso, l’orario verrà definito in questi giorni.

All’ex e all’amico Pigi Ballardini va, da parte dei New Flying Balls Ozzano, un grosso in bocca al lupo, con la speranza di rivederlo presto in campo!

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author