Coppa Italia 2021, Gandini: "Pesaro non ospiterà le Final Eight"

Le Final Eight 2021 di Coppa Italia non si disputeranno alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Questo è quanto è emerso dalla cerimonia di presentazione della nuova stagione della Serie A, con il presidente di LBA, Umberto Gandini, che è stato alquanto chiaro in proposito.

Le Final Eight si svolgeranno sempre come gli anni scorsi, ovvero le giocheranno le prime 8 in classifica al termine del girone d’andata, e, sempre come gli anni scorsi, la sede sarà prestigiosa, di grande capienza, centrale per il nostro movimento” – ha sottolineato Gandini – “Ma non sarà Pesaro. La Lega sceglierà la sede e contiamo di replicare quanto di bello abbiamo fatto lo scorso febbraio“.

Visto che, probabilmente (si spera di no chiaramente), ad inizio 2021 l’emergenza COVID-19 potrebbe non essere finita, le precauzioni di livello sanitario saranno ancora un elemento centrale. Ecco che i rumors indicano, come palazzetti potenzialmente favoriti per ospitare la kermesse, la Unipol Arena o la Virtus Segafredo Arena a Bologna, il Forum di Assago a Milano oppure il PalaEur a Roma.

Commenta
(Visited 130 times, 2 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.