COPPA LOMBARDIA, GEAS IN FINALE

Il secondo week end di pre campionato ha visto impegnato il Geas Basket nella fase di qualificazione della seconda edizione della Coppa Lombardia, torneo in cui si affrontano le sei formazioni lombarde che militano nel campionato di serie A2. Le due vittorie ottenute valgono la finalissima.

Nel match di sabato le geassine si sono imposte 60-42 contro la Castel Carugate dell'”ex” Emily Correal, grazie ad una prova di squadra concentrata e concreta. (Schieppati 8, Arturi 10, Galbiati 17, Bonomi E. 2, Decortes, Gambarini 2, Panzera, Barberis 10, Oggioni, Grassia, Ercoli 11).

Così commenta l’allenatrice Cinzia Zanotti: “Sicuramente con Carugate abbiamo fatto una bella partita intensa e attenta cercando di sviluppare e mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato durante queste settimane.”

Subito in campo il giorno dopo alle 17.30 contro la Fassi Albino, le sestesi non sono riuscite ad esprimersi in maniera altrettanto convincente, ma il punteggio finale le ha premiate con una vittoria di 2 punti: 56-54 (Pusca 2, Schieppati 6, Arturi 4, Galbiati 11, Bonomi E., Decortes, Gambarini 5, Panzera 0,
Barberis 11, Grassia 0, Ercoli 17).

Non pienamente soddisfatta coach Cinzia Zanotti: “Abbiamo incontrato qualche difficoltà in più rispetto alla sera prima; il rendimento è calato, complice forse un po’ di stanchezza e una mancanza di concentrazione. In ogni caso è stata una partita utile per individuare ciò su cui dovremo concentrare la nostra attenzione per migliorarci”. Dopo una giornata di riposo le rossonere torneranno oggi in palestra per riprendere gli allenamenti.

Mercoledì è prevista un’amichevole al PalaNat alle 19 contro Milano Basket Stars. Sabato 24 il Geas sarà allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni, presso il Carroponte, per il Geas Basket Day dove alle ore 18 ci
sarà la presentazione delle squadre che scenderanno in campo nella stagione 2016/2017.

Dalle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra: una sfilata di orgoglio rossonero.

Ancora compagno di viaggio della stagione Geas il centro di Medicina e Riabilitazione sportiva Isokinetic, che già si è reso fondamentale lavorando a fianco delle nostre giocatrici Schieppati, Arturi e Gambarini nel periodo estivo e nella passata stagione.

Per chiudere la settimana Domenica 25 alle 20.30 a Crema la sfida contro Costamasnaga valida per la finale primo-secondo posto della Coppa Lombardia.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author