Coppa Piemonte, Pol. Pasta - Torino Teen Basket 54-49

Coppa Piemonte, le ragazze cadono a un passo dalla finale

Il cammino delle ragazze del Torino Teen Basket in Coppa Piemonte si interrompe a Pasta di Rivalta contro la Polisportiva Pasta, che si conferma un avversario particolarmente ostico per le biancoverdi. Finisce 54-49 (parziali 16-14 11-12 11-12 16-11) in favore delle padrone di casa, una formazione molto fisica e dinamica, che con la sua aggressività ha messo in difficoltà le collinari fin dalla palla a due. “È stato un match punto a punto” commenta coach Mario Corrado, “ma nonostante il sostanziale equilibrio nel punteggio non abbiamo messo in campo una buona prestazione. Non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco, abbiamo difeso con poca concentrazione e intensità e anche l’attacco non ha vissuto la sua miglior serata, facendo un po’ di confusione. Onore comunque alle nostre avversarie, che hanno meritato la vittoria”.

Pasta ha piazzato l’allungo decisivo nell’ultima frazione e ha costruito il successo grazie a ottime percentuali di realizzazione, trascinata dai 31 punti complessivi di Lancini e Viale. In doppia cifra per Pino Valeria Nicola, a referto con 14 punti, e Marta Tarantino, con 11; da registrare, tra le biancoverdi, l’infortunio occorso ad Alice Condello. Al Torino Teen Basket non resta che dimenticare la sconfitta e riprendere il lavoro in vista dell’esordio in campionato, in programma venerdì 14 novembre contro il Basket Nole.

Polisportiva Pasta – Torino Teen Basket 54-49 (16-14 11-12 11-12 16-11)

Pasta: Faoro 6, Abbruzzese 2, Lancini 18, Duò n.e., Cazzulo 7, Airaldi 2, Viale 13, Tocchio n.e., Ercole 2, Bosio 4.

TTB: Condello 4, Barbero n.e., Agramonte 6, Lionetti 8, Valguarnera 2, Nicola 14, De Cicco 4, Martire, Peiretti, Tarantino 11, Casalone n.e..

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author