Coppa Toscana, Il Fotoamatore Florence - Montepaschi Costone: pregara [aggiornato]

MPS COSTONE A FIRENZE CONTRO IL FOTOAMATORE NELL’ULTIMA DI COPPA TOSCANA

Ultimo turno di Coppa Toscana per l’Mps Costone che giocherà a Firenze contro la Florence. Per entrambe potrebbe trattarsi di una gara senza via di uscita, visto che il Galli S.Giovanni V.no, a punteggio pieno, dovrà vedersela con il fanalino di coda Number 8 in un derby tutto valdarnese dal pronostico scontato. Sia Firenze che Siena hanno 2 punti in classifica e quindi poche sono le speranze di accedere alla seconda fase. Sarà una gara comunque che servirà a entrambi gli allenatori per fare il punto della situazione in vista dell’imminente inizio del campionato di serie B previsto per il prossimo fine settimana. La compagine costoniana, dopo la vittoria riportata nello scorso turno contro la Number 8, necessità senza dubbio di conferme più attendibili, in quanto l’ultimo avversario ha denotato lacune tecniche non indifferenti. Ma aldilà di questo, quello che preoccupa maggiormente tecnici e dirigenti è l’infortunio occorso ad Arianna Dragoni che proprio in occasione di quella gara si è procurata la frattura all’alluce del piede. Una brutta tegola per coach Petreni e per tutta la squadra, visto che la giocatrice già in questo inizio di stagione sembrava la più reattiva sotto ogni punto di vista. Per lei è previsto uno stop prolungato di circa un mese e forse anche più. La palla a due sul campo di S.Marcellino è fissata per le ore 18,30.

R.R.   

Ultimo atto della fase eliminatoria della Coppa Toscana: Il Fotoamatore ospiterà sabato prossimo alle ore 18.30, presso il Palazzetto di S. Marcellino, il Costone Siena. Le due formazioni arrivano allo scontro diretto con score molto simile: ambedue hanno battuto la Number 8 S, Giavanni V.no ma hanno subito una sconfitta contro la Pol. A. Galli. Se la formula della fase eliminatoria è quella di dare l’accesso alla Final Four solo alle vincenti dei singoli gironi a 4 (la formula è misteriosa in quanto non esistono comunicati ufficiali in proposito e il fatto che sul sito FIP venga pubblicata una classifica unica per tutti i 4 gioni lascia ulteriori dubbi) le due sfidanti, se vorranno accedere alla fase finale,  dovranno cercare di vincere lo scontro diretto sperando poi in un regalo della Number 8 nel confronto contro la A. Galli.

Indipendentemente da questo labirinto burocratico, Il Fotoamatore potrà sondare sabato prossimo il livello della preparazione per il prossimo campionato di serie B. La sconfitta contro la A. Galli, alquanto rocambolesca con la tripla delle ospiti a 3” dalla fine che ne ha sancito la vittoria, ha evidenziato buoni progressi nel gioco di squadra delle fiorentine rispetto alle apparizioni precedenti. Quello che ancora manca alla ocmpagine gigliata è la continuità nelle prestazioni, come messo in evidenza dalle pause, con conseguenti pesanti parziali, evidenziate nell’ultima gara contro la A. Galli. 

La strada imboccata è quella giusta ed il lavoro impostato dallo staff tecnico Mannucci-Morndi-D’Erasmo sta già dando i suoi frutti. Si tratta di continuare nel percorso “formativo”, con la consapevolezza che i mezzi tecnici ci sono.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author