Coppa Toscana, Pall. Femm. Pontedera - Basket Castelfiorentino 91-28

A Pontedera si chiude la Coppa Toscana

Si chiudono a Pontedera gli impegni di Coppa delle nostre ragazze: prossimo appuntamento il 19 con l’esordio in campionato. Uscito il calendario della Promozione.

Sul parquet di un’altra squadra di Serie B le ragazze di Iserani e Lazzeretti chiudono la Coppa Toscana con una sconfitta messa già in preventivo; sia per il valore delle avversarie, sicuramente di categoria superiore, sia per le molte assenze (Fanelli, Ulivieri, Regini, Ammannati, Filippi, Bagnoli, Poggi e con Trillò e Meloni in panchina solo per onor di firma causa infortuni).

Una partita che però ha dato anche indicazioni positive, soprattutto per l’ottimo esordio delle due Under 17 Asia Bongini e Chiara Baldinotti, che hanno avuto un alto minutaggio e sono andate più volte a segno, dimostrandosi assolutamente all’altezza di giocare in prima squadra. Indicazioni positive anche dalle new entry di Certaldo che, pur provenienti da qualche anno di stop, si stanno inserendo davvero alla grande nel gruppo gialloblu.

Una partita insomma senza sorprese: dopo un primo quarto in cui la truppa castellana è riuscita a reggere l’impatto con le locali, a partire dalla seconda frazione la formazione pisana ha preso il largo, facendo valere la superiorità tecnica e anche fisica di una squadra che punta a condurre un ottimo campionato di serie B.

Si chiude così la Coppa Toscana per le nostre ragazze: la gara in programma venerdì prossimo contro san Miniato è stata infatti annullata, vista la coincidenza con la prima giornata di campionato e visto che, ai fini del passaggio del turno di Coppa, il risultato della partita sarebbe stato comunque insignificante.

Il prossimo appuntamento per le nostre ragazze sarà dunque domenica 19 ottobre con l’esordio in campionato che le vedrà scendere in campo alle ore 18.30 sul parquet di Viareggio.

PALL. FEMM. PONTEDERA – BASKET CASTELFIORENTINO 91 – 28
Parziali: 23-10; 29-10 (52-20); 22-2 (74-12); 17-6 (91-18)
Tabellino: Lari 8, Neri 2, Niccolini 4, Bongini 10, Renieri 2, Baldinotti 2, Loiacono, Merlini, Troiani, Meloni ne, Trillò ne. All: Iserani, Lazzeretti.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author