Coppa Toscana, Pino Dragons e Palagiaccio le due squadre vincitrici

La coppa toscana di basket parla fiorentino ‘stretto’. Sia nel maschile (serie C) che nel femminile (serie B) a sollevare il trofeo sono state squadre del capoluogo: Pino Dragons e Palagiaccio, entrambe curiosamente allenate da coach livornesi (rispettivamente Marco Del Re e Stefano Corsini). Tuttavia, a differenza dei maschi (che hanno superato agevolmente Valdisieve 72-49), tra le donne la finale è stata piuttosto combattuta. A vender cara la pelle le ragazze del Jolly Acli Essevuteatro, che nonostante la condizione non proprio ideale, hanno lottato fino alla fine, regalando alla platea una partita degna di tal nome (47-55 il finale).

“Gara persa con dignità ed onore – commenta coach Pistolesi – anche se nello sport alla fine conta chi alza la coppa. Abbiamo giocato davvero bene in attacco e difeso in modo egregio specie nella prima fase. Nella ripresa quando Firenze è passata a difendere a zona la situazione si è complicata notevolmente. Ma siamo comunque riusciti a restare in partita, creando anche qualche buona occasione nel finale per rientrare, senza purtroppo sfruttarle. Adesso testa al campionato”.

Fonte – Simone Fulciniti

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.