Corato, ufficiale la firma di Gints Antrops

Sensazionale colpo ad effetto del Basket Corato, che dopo Marini e Smorra ingaggia l’esperto Gints Antrops.
Classe 1982, ala grande di 202 cm, Gints è una vecchia conoscenza del campionato italiano.

Proveniente dall’Ogre, squadra che milita nel massimo campionato lettone, Antrops si forma cestisticamente in Italia.

Arrivato in Italia nel 2000 e passa 4 anni tra Fidenza ed Anzola.
Nel 2004 si trasferisce alla Virtus Bologna che lo gira in prestito al Trapani dove trascorrerà 4 stagioni, lasciando un segno quasi indelebile nei cuori dei tifosi e sfiorando la serie A2 proprio con la squadra siciliana.
Nel 2009 si trasferisce a Potenza(serie A dilettanti) e fino al 2014 gira l’Italia in lungo e in largo. Lecco è la sua ultima tappa italiana prima di ritornare il Lettonia.
Nella stagione 2016/2017 Antrops diventa campione di Lettonia, vincendo il campionato di massima serie nazionale con il blasonato VEF Rīga.

Alle spiccate doti fisiche, Antrops unisce rapidità e senso della posizione, oltre che ad una grandissima esperienza. Gran tiratore, eccellente difensore, Antrops ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie B.

Il trentaseienne lettone è sicuramente un acquisto di grande caratura per il Corato, difatti la sua esperienza sarà di fondamentale importanza per la squadra neroverde, sia sul parquet che fuori.
La società Basket Corato è lieta di accogliere Gints Antrops nella sua grande famiglia e gli fa un grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author