Costa d'Orlando, rescissa la convenzione per la gestione del PalaValenti

E’ stato ufficialmente rescisso, nella giornata di martedì 31 ottobre, l’accordo di convenzione relativo alla gestione del PalaValenti


La Costa d’Orlando Basket comunica che in data 31 ottobre 2017, alla presenza del Sindaco di Capo d’Orlando dr. Franco Ingrillì, del segretario generale del comune dr. Giovanni Matasso e degli assessori Rosario Milone e Susanna Di Bella, è stato consensualmente rescisso l’accordo di convenzione per la gestione del “PalaValenti”.

La convenzione stipulata in data 30 agosto 2017 prevedeva 6 anni di gestione della struttura da parte della Costa d’Orlando Basket, dietro l’impegno da parte della Società di realizzare i lavori di manutenzione ordinari ed in particolare quelli straordinari, non essendo la struttura dotata di alcuna certificazione dal 2005.

Alla luce del preventivo di spesa per i lavori di adeguamento della struttura rivelatosi superiore ai 100.000,00 euro dagli originali 30.000,00 euro previsti, la Società ha richiesto un incontro con il Sindaco per poter rivedere i termini della convenzione, come già fatto ad esempio per il “PalaFantozzi” lo scorso aprile, prorogando la scadenza della convenzione ad una società paladina dal 2018 al 2023.

Nonostante le opere di adeguamento fossero già state avviate, preso atto dell’impossibilità di ottenere tale proroga da parte dell’Amministrazione Comunale e viste anche le intenzioni della stessa di destinare nell’immediato futuro sia il “PalaValenti” che il vicino “Merendino” ad attività turistica, si è proceduto alla rescissione consensuale dell’accordo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Irritec Costa d’Orlando

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author