Costa d'Orlando, Condello: "Non riusciamo a gestire la palla nei minuti finali"

Giuseppe Condello, tecnico del Costa d’Orlando Basket, è tornato a parlare della cocente sconfitta rimediata dalla compagine siciliana nello scorso weekend cestistico, quando il Napoli Basket è riuscito ad imporsi – non senza sofferenze – col punteggio finale di 71-70.

Il capo-allenatore dei biancorossi ha parlato delle difficoltà della squadra negli istanti finali di partita sottolineando questo aspetto:

«Nei minuti finali di partita non riusciamo a gestire la palla nel migliore dei modi; avevo chiesto ai ragazzi di giocare insieme e cercare soluzioni e tiri aperti. Al contrario, abbiamo forzato senza cercarci l’uno con l’altro. La situazione falli, poi, ha influito notevolmente, la squadra era molto stanca perché non avevamo opportune rotazioni senza Babilodze e Marinello. Gli episodi ed i particolari hanno fatto la differenza, in questa fase non siamo fortunati. La squadra è viva, ce la giochiamo con tutti, siamo andati lì sfrontati e abbiamo espresso una buona pallacanestro. E’ un momento in cui usciamo dal campo con i complimenti di tutti ma senza muovere la situazione in classifica come meriteremmo».

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.