Costa D'Orlando: La prima firma è di Luca Sgrò, riconfermata l’ala forte orlandina

Il primo a firmare lo scorso anno, il primo anche per la prossima stagione. E’ di Luca Sgrò, infatti, la prima firma su un contratto ASD Costa d’Orlando per la stagione 2015/2016. Proprio ieri mattina, presso la sede della società del presidente Mauro Giuffrè, l’ala forte di Capo d’Orlando ha voluto riconfermare la sua permanenza sotto la guida di coach Peppe Condello.

Prosegue dunque il progetto della Costa d’Orlando centrato principalmente sulla valorizzazione del capitale umano e sportivo della propria terra. Luca Sgrò, classe 1993, la scorsa stagione ha tirato con il 53% da due durante la stagione regolare vestendo la maglia bianco rossa della Costa, migliorandosi nella fase finale a girone dei Play Off raggiungendo il 65%. Nonostante l’altezza ed il ruolo Sgrò ha dato un importante contributo anche dalla lunga distanza. Rispetto alla stagione precedente con il Basket Empedocle Luca Sgrò ha raccolto più rimbalzi raggiungendo quota 128, dei quali 41 offensivi (contro i 97 di un anno prima).

Comincia così la formazione della nuova squadra che affronterà il campionato di serie C la prossima stagione. E’ probabile che quella di Sgrò non sia l’unica conferma per il roster che il coach e direttore sportivo Peppe Condello sta costruendo tenendo sempre un occhio attento alle volontà della società paladina che rimane concentrata sul settore giovanile, sul mini basket e sulla valorizzazione di atleti locali come già fatto la passata stagione quando con la magia bianco rossa hanno giocato Antonio Fazio, lo stesso Sgrò, Marco Micale, Lorenzo De Lise, Rosario Nici, Gabriele Crisà e Federico Antinori.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author