Costa d'Orlando, Under 14 qualificata alla fase regionale del "Join The Game"

Domenica scorsa a Messina si è svolta la fase provinciale del “Join The Game”, torneo di pallacanestro 3on3 organizzato dalla FIP riservato alle categorie Under 13 e 14. La Irritec Costa d’Orlando si è presentata al Pala Tracuzzi con ben 4 squadre, una Under 14 e tre della Under 13.

 

La squadra Under 14, composta da Alberto Triassi, Goran Ciancio, Daniel Imbruxè e Andrea Puglisi, assistita a bordo campo da coach Guido Vittorio, ha ottenuto il pass per le finali regionali del torneo, battendo in semifinale Barcellona. La fase regionale si svolgerà domenica 13 marzo a Gela: in palio per i ragazzi la qualificazione alla Finale Nazionale, prevista per domenica 24 e lunedì 25 aprile, a Jesolo, presso lo splendido palazzetto PalaArrex.

 

Si ferma in semifinale invece la formazione Under 13 di Gabriele Pizzurro, Alessio Ipsaro, Goran Ciancio e Vincenzo Saccone, che perde di soli tre punti contro i Lions Messina. Superano il girone ma si fermano ai quarti invece le altre due compagini Under 13 della Costa d’Orlando, formate da Gabriele Triscari, Luca Stabile e Mattia Musarra la prima e da Marta Germanà, Patrick Conti e Massimo Calanna la seconda.

 

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti dai ragazzi in questo prestigioso torneo, – dice il Presidente Mauro Giuffè – puntiamo molto sul settore giovanile e questo ne è il risultato. Mi congratulo in particolar modo con coach Vittorio, che si sta rivelando fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei nostri giovani. Il mio augurio per i ragazzi è che vadano il più avanti possibile, sono esperienze formative che ricorderanno con piacere anche in futuro.”

 

Raffaele Valentino

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author