Costone Siena: i risultati delle giovanili

TORNA ALLA VITTORIA L’UNDER 13 DELLA VISMEDERI COSTONE NEL DERBY CONTRO MONTERONI

MONTERONI BASKET – VISMEDERI COSTONE SIENA: 28-48

VISMEDERI COSTONE SIENA: Picchi 13, d’ Aubert 12, Di Leo 6, Carpitella 7, Bazda 2, Mariottini 4, Porciatti 4, Paolini, Bianchi, Meschino, Lakatos, Aiello. All. Collini.

I ragazzi Under 13 della VisMederi Costone hanno concluso la prima parte della stagione con una bella vittoria a Monteroni, assicurandosi il terzo posto in classifica e con esso il passaggio alla fase successiva del torneo. Dopo due sconfitte consecutive i ragazzi della Piaggia scendono in campo con tanta grinta e voglia di vincere, e già dopo il primo quarto si trovano a condurre con il punteggio per 4-16. Nella seconda frazione i gialloverdi calano leggermente di intensità e si dirigono negli spogliatoi con il vantaggio ridotto a 8 punti (13-21). Nel corso del terzo quarto il match si indirizza decisamente a favore dei ragazzi della Piaggia che riprendono le fila del gioco chiudendo la 3^ sirena con un vantaggio di 15 punti (19-34). I ragazzi di Marco Collini continuano a macinare punti su punti anche nella frazione conclusiva, chiudendo la partita sul 28 a 48, con un corroborante +20.

NIENTE COLTELLI FRA FRATELLI: IL DERBY CASALINGO TRA COSTONE ‘A’ E COSTONE ‘B’ U18 E’ UNA GRANDE FESTA PER TUTTI

Alla fine ha la meglio la formazione più ‘veterana’ allenata da coach Petreni che bissa il successo dell’andata con il punteggio di 51-68

Parziali: 12-24, 24-37, 35-48, 51-68

VISMEDERI COSTONE ‘A’: Ghelardini, Valoriani 2 , Santini 9, Zei 3, Lai , Bucciarelli 13, Bianchi 19, Micheli, Helling, Benini 1, Cappelli 2, Lorenzetti 2. All. Mansueto.

VISMEDERI COSTONE ‘B’: Niccolai 7, Grandi 6, Interligi 8, Cocchia 6, Stanghellini 11, Riccio, Vitale 3, Borghi 4, Paladini 10, Fattorini 5, Mini 8, Cesaretti. All. Petreni.

Nell’ultima giornata prima delle vacanze di Natale si affrontano le due squadreUunder 18 della VisMederi Costone: il Costone ‘B’ allenato da coach Petreni e il Costone ‘A’ allenato da coach Mansueto. Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, segno tangibile che più di una partita, si tratta di una grande festa per tutti. Limitandosi però alla cronaca della gara, c’è da dire che Il Costone ‘B’ parte subito a razzo e con veloci contropiedi riesce a mettere un solido vantaggio già nel primo quarto. Il Costone ‘A’ risponde con una efficace e aggressiva difesa a zona, a cui i ragazzi di Petreni non riescono a trovare contromisure. Nonostante questo mantengono il margine di vantaggio guadagnato nel primo quarto, vincendo alla fine con il punteggio di 51 a 68. In classifica troviamo al comando la Mens Sana 1871 e Terranuova con 16 punti (entrambe 10 gare giocate), segue a 14 la VisMederi Costone ‘B’ (8 gare giocate), mentre la formazione del Costone ‘A’ è sesta con 10 punti fin qui conquistati (9 gare disputate).

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author