Costone Siena: il punto sulle giovanili

MENS SANA SIENA – VISMEDERI COSTONE SIENA: 35-36 dts
MENS SANA SIENA: Dallai 2, Petraglia 2, Fiaschi, Senerchia, Bandini 6, Senatore, Lombardi 4, Bocci 4, Berti 6, Bianchini 7, Pascucci Pepi 3, Labardi 1. All. Cancelli.

COSTONE SIENA: Vigni 5, De la Cruz 4, De Martino 4, Tognazzi 10, Piattelli 10, Prisco 2, Mazzantini 1, Maggiorelli, Nannetti, Margiacchi, Grazzini, Trezzi. All. Rosa.

Dopo una vera e propria battaglia, che ha avuto il proprio epilogo al supplementare, la VisMederi Costone riesce ad avere la meglio sui cugini mensanini espugnando cosi il PalaGiannelli. Gara molto equilibrata, con il Costone avanti per 4-9 al termine della prima frazione, ma sono i biancoverdi all’intervallo a chiudere con 2 punti di vantaggio (17-15). Grande equilibrio anche alla ripresa del gioco, con le due formazioni impegnate in un avvincente duello punto a punto (21-19 alla fine del 3° periodo) e risultato di parità al suono delle sirena finale (33-33) che rimanda tutto all’over time. E’ qui che matura il successo per i ragazzi di Giovanni Rosa e del suo vice Alessandro Nepi che con pieno merito alla fine esultano con grande gioia. Non da meno i ragazzi di Cancelli che fino all’ultimo hanno combattuto con grande agonismo. Partita molto sentita su entrambi i fronti, ma con grande sportività espressa in campo. Un plauso a entrambe le squadre.

VISMEDERI COSTONE SIENA – C.S. MONTERONI: 48-47

COSTONE SIENA: Liberati 15, Magi 4, Raveggi 3, Curti 3, Di Pasquale 9,  Famà Tringali 2, Ricci 8, Santinelli 2, Pellegrini 2, Bari, De Mauro, Scali. All. Cancelli.

C.S. MONTERONI: Cassandro 16, Di Mariano 7, Losigo L. 4, Granchi 6, Pierini 2, Losigo R. 3, Cannoni 9, Moscadelli, Caliani, Rossi, Pagni, Da Frassini. All. Locatelli.

Nuova vittoria sul filo di lana per i ragazzi dell’ Under 15 della VisMederi Costone nel derby contro il Monteroni d’Arbia giocato al PalaOrlandi. Partenza un po’ sottotono per i padroni di casa, con il primo quarto assai equilibrato, che si chiude in parità (12-12). Anche la seconda frazione di gioco non inizia bene per i gialloverdi; Monteroni tenta l’allungo grazie a una serie di canestri pesanti, fino a raggiungere il massimo vantaggio di 7 punti. Pronta la reazione del Costone che grazie a una strepitosa rimonta, raggiunge gli spogliatoi sul 27-23. La seconda parte della gara è ancora improntata sul massimo equilibrio, l’intensità agonistica certo non manca, ed è la Vismederi Costone, nonostante molti errori al tiro, a chiudere ancora in vantaggio la terza frazione, anche se solo di 1 punto (33-32). Nell’ultimo periodo si assiste a una vera e propria lotta, le squadre rispondono colpo su colpo, i punteggi si rincorrono e alla fine i ragazzi di coach Cancelli riescono a imporsi per solo mezzo canestro sugli avversari, ma basta e avanza per regalare alla squadra la quarta vittoria.

Commenta
(Visited 129 times, 1 visits today)

About The Author