Costone Siena: il punto sulle giovanili

IL GALLI RAZZOLA BENE, COSTONE U15 BATTUTO IN CASA

VISMEDERI COSTONE SIENA – GALLI S.GIOVANNI V.NO: 49-59

Parziali:12-22, 24-30, 35-42.

COSTONE SIENA: Angiolini 1, Bari, Curti 11, De Mauro 2, Di Pasquale, Franchi, Liberati 7, Magi 13, Raveggi 13, Scali 1, Sulpizio. All. Cancelli.

Il Galli S.Giovanni V.no espugna il PalaOrlandi, al termine di una gara assai combattuta che ha visto gli Under 15 della Vismederi Costone impegnati in un confronto difficile contro i valdarnesi che hanno basato la gara sull’intensità difensiva. L’inizio per la squadra senese non è dei migliori, poi i gialloverdi capiscono che è necessario difendere con più determinazione e lo svantaggio di 10 punti alla prima frazione diventa di 6 alla pausa lunga. Sul 28-30 del 24’, il Costone ci crede, ma gli ospiti, più incisivi sotto canestro, con un altro allungo prendono nuovamente le distanze. Nell’ultima frazione il trend della gara non cambia, con i padroni di casa che tentano a più riprese di riagganciare gli avversari che però sono abili a controllare il vantaggio fino al termine dell’incontro.ù

PONTEDERA – COSTONE B 72 – 42

Trasferta proibitiva per la ragazze del Costone under 16 B a Pontedera.
La capolista che sta asfaltando il campionato con vittorie schiaccianti non ha fatto sconti alle ns ragazze , che ,pero’, hanno mostrato carattere e decisione non finendo umiliate , ma combattendo e resistendo meglio di compagine più’ attrezzate in una categorie che , non dimentichiamolo, le vede più’ piccole di uno e anche due anni.
Il primo quarto e’ stato combattuto fino a due minuti dal termine quando sul 11-8 un paio di errori delle ns ragazze ha permesso alla squadra di casa di prendere il largo fino al 20-11.
Secondo quarto senza storia . La classe e la precisione delle ragazze di Pontedera hanno subito scavato un solco insuperabile chiudendo il primo tempo sul 39-19
Nel terzo tempo, che ha proseguito sulla falsariga del precedente, le ns ragazze non sono riuscite ad arginare lo strapotere delle avversarie, ma non hanno mai mollato e hanno mostrato di riuscire a fare il proprio gioco e a trovare buone soluzioni. Infatti nell’ultimo tempo le costoniane sono addirittura riuscite a vincere 12-10 concludendo sul 72-42 che lascia ben sperare per il futuro, per una formazione che sta pagando il prezzo del salto di categoria , ma che certamente sta mostrando segnali incoraggianti di ripresa.

tabellini

Sanniti 0, Battente 0, Bonomei 2, Perozzi 0, Giorgi 17, Parodi 2, Pierucci 15, Puccetti 2, Campanini 0, Sardelli 4, Cerretani 0, Fabiano 0

EMPOLI – COSTONE B 69 – 44

Passo indietro della squadra di Maria Carli che ad Empoli ,contro la squadra che lo scorso anno stravinse il titolo regionale Under 14, arriva con la convinzione di poter fare bene.
Le Empolesi, pero’, mostrano solidita’ difensiva e un nucleo di ragazze molto omogeneo e competitivo che alla lunga fa la differenza.
Partono molto bene le nostre ragazze che vanno subito avanti fino al 5-1, vengono rimontate ma tengono bene e solo un banale errore al tiro sul finale di tempo regala alle empolesi il vantaggio sul 18-14.
Secondo quarto dove con qualche attenzione in più’ le ns ragazze avrebbero potuto stare più’ vicine alle avversarie, ma complice anche una rotazione più’ limitata finiscono il tempo sotto di 12 punti sul 37 – 25.
Terzo quarto da dimenticare , tanti errori al tiro, un po’ di sfortuna nelle conclusioni, falli che tengono in panchina le ns colonne portanti e le ns avversarie volano sul 54 – 31.
Ultimo quarto dove , nonostante tutto, le ns ragazze riprendono con pazienza a fare il loro gioco e chiudono il parziale sotto di 2 , 15 – 13.
Finale 69 – 44 e ancora la consapevolezza di aver tanto da lavorare soprattutto come forza mentale di stare nella partita e di rimanere concentrate per tutta la partita, aspetto questo che al momento risulta essere il limite più’ evidente di questa squadra .

tabellini

Campanini 0, Pastorelli 0, Sardelli 5, Battente 0, Perozzi 0, Giorgi 13, Ginanneschi 9, Parodi 0, Puccetti 0, Pierucci 16, Cerretani 0, Bonomei 1

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author