Costone Siena, sconfitta casalinga nel big-match con Lucca

COSTONE SIENA – GENTIL…MENTE LUCCA: 35-59

COSTONE SIENA: Graziani 6, Saccocci 2, Rosi 10, Vezzosi, Cecchini 2, Lorenzini, Ricci, Aucone 4, Viligiardi 8, Vestri 3.

GENTIL…MENTE LUCCA: LU: Favilla G. 14, Favilla C. 7, Carmignani, Volpini 15, Ricci, Gentile 8, Del Rosso 2,  Panelli 13.

Parziali: 14-16, 20-32, 22-46

ARBITRI: Covili e De Luca.

Nel recupero della 4^ giornata del Campionato Regionale Uisp, si è consumato al PalaOrlandi lo scontro al vertice tra le capolista Costone Siena e Gentil…mente Lucca, giunte a questo appuntamento con 16 punti a testa; in palio, oltre ai 2 punti, il primo posto assoluto al termine della prima fase. Ebbene, le senesi hanno dovuto segnare il passo a causa di una serata non particolarmente felice al tiro, mentre le ospiti fin da subito hanno fatto intendere quali fossero le loro intenzioni. Prima frazione equilibrata, ma nella seconda ecco che Lucca opera il primo break andando alla pausa lunga con 12 lunghezze di vantaggio, che raddoppiano addirittura nel terzo periodo dove le costoniane trovano nella difesa avversaria un muro invalicabile che consente solo 2 punti a Rosi e compagne. Nell’ultimo periodo, con la partita già compromessa, Lucca è riuscita a controllare il gioco a proprio piacimento, chiudendo sul +24. Questa prima fase lascia adesso il posto alla cosiddetta ‘fase a orologio’, dove il Costone se la dovrà vedere in prima battuta (gara casalinga) con la 3^ classificata – Baloncesto Firenze, mentre in trasferta renderà la visita alla capolista Lucca. Dopodiché vi saranno i play-off tra le prime 4 classificate, con la formula classica (2 gare su 3), al termine della quale verrà assegnato il titolo di campione regionale. Le squadre perdenti le semifinali dei play-off si contenderanno invece la Coppa Toscana.

R.R.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author