Covergenze Battipaglia, con la testa all'Opening Day

E’ iniziata la settimana, quella che anticipa il nuovo esordio in serie A1. Manca sempre meno alla palla a due di sabato pomeriggio, quando la Convergenze Battipaglia affronterà le campionesse della Famila Schio in occasione dell’Opening Day.

Ore 16:15 al Pala Vesuvio di Napoli, i primi quaranta minuti della stagione: “Schio è sicuramente un avversario forte, però noi non dobbiamo temere nessuno. Penso che continuando a lavorare bene sulle nostre cose possiamo giocarcela con chiunque senza partire già sconfittil’urlo di Marzia Tagliamento -. Noi siamo certamente più giovani dei nostri prossimi avversari, ma questo non vuole dire che non abbiamo altre qualità al di fuori dell’esperienza. Tutto sta nel giocare insieme e stare sempre unite, poi il campo dirà chi sarà il vincitore”.

L’attesa, dunque, sta per finire: “Abbiamo lavorato costantemente in questo periodo per il tanto atteso esordio e non solo. Nel corso delle amichevoli abbiamo verificato il nostro livello di crescita, con le risposte che sono state sia negative che positive. Sappiamo su cosa dover lavorare per preparare al meglio la prima giornata, cercando in primis di fare meno errori possibili”. Quei pochi errori commessi nell’ultimo campionato che hanno permesso a Marzia Tagliamento di entrare in lizza per la conquista del premio MVP di “miglior giovane” della scorsa stagione di serie A1: Sono onorata ed orgogliosa di essere stata sceltaammette l’ala brindisina -, l’augurio è quello di poter vincere questo premio ma so bene che di contro ho una signora giocatrice come Cecilia Zandalasini“.

Gli “Oscar Basket & Donna 2015” andranno in scena sabato sera dopo la prima giornata dell’Opening Day. La gara della Convergenza sarà, invece, trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2) ed anche in diretta streaming sul sito della Lega Basket Femminile.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author