Covergenze Battipaglia, Rossano Grillone nuovo assistente di Riga

La Convergenze Battipaglia comunica che a far data da oggi Rossano Grillone è il nuovo vice allenatore di coach Massimo Riga.

Si punta, quindi, sull’esperienza dell’allenatore napoletano che, oltre a ricoprire il ruolo di assistente dell’A1, sarà anche il responsabile del settore giovanile della PB63Lady: “Questa rappresenta una grossa soddisfazione personale, non solo per il ritorno in A1 a distanza di qualche tempo ma anche per l’occasione di poter lavorare con Massimo Rigale impressioni iniziali di Grillone -. Mi sono legato ad una società che investe tanto sulle giovani, aspetto che difficilmente viene curato in Italia con quell’attenzione che invece mette la Convergenze. Arrivo con entusiasmo e con la voglia di voler provare a migliorare insieme al club i risultati sportivi ottenuti nella scorsa stagione”.

E se Battipaglia rappresenta il presente, l’Oriens Napoli rappresenta invece il passato. Con i partenopei infatti, nel 1976, è iniziato il percorso da allenatore di Grillone. Un percorso ricco di esperienze vissute nel settore femminile: dal Benevento all’Avellino, da Salerno al Napoli. Con la Pallacanestro Napoli, meglio conosciuta come Pozzuoli, ha vinto il campionato di A2 nel 1996-97, con la Phard di Molino ha poi ricoperto il ruolo di assistente nel 2007-2008. Ma l’ultima panchina è datata 2013-2014, serie A3 con il Maddaloni. E proprio in terra casertana ha ottenuto anche l’ultimo successo, la vittoria del campionato di serie B. In questo curriculum sono presenti anche le affermazioni nel campionato di serie B e C ottenute da capoallenatore con Napoli dal 2002 al 2004, sempre con Napoli ha disputato anche quattro Finali Nazionali consecutive ottenendo in sequenza un 4°, un 1°, un 5° ed un 7° posto. Ora non resta che aggiornare il proprio curriculum.

A coach Grillone la Convergenze Battipaglia rivolge il proprio in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author