Anche la Vanoli Basket si unisce al dolore per l’improvvisa e shockante scomparsa di Kobe Bryant con una serie di iniziative che domenica coinvolgeranno sia il pubblico che i giocatori.

A partire dal Vanoli Magazine, presente su ogni seduta del palazzetto, che invitiamo i tifosi ad alzare al cielo durante il minuto di silenzio per comporre una coreografia.

I giocatori, dal canto loro, indosseranno durante tutto il riscaldamento una maglietta speciale creata per l’occasione e, ai primi due possessi, commetteranno infrazione di 24 e 8 secondi.

Durante l’intervallo, invece, verrà proiettato a luci spente “Dear Basketball”, il cortometraggio d’animazione del 2017, scritto da Kobe Bryant e diretto da Glen Keane, basato sulle lettere scritte dalla stella statunitense pubblicate il 29 novembre 2015 sul The Players’ Tribune, in cui annunciò il suo ritiro dal mondo della pallacanestro.

Invitiamo inoltre chiunque abbia piacere a portare con sé Kobe al PalaRadi, con una maglietta, un cartellone, un pensiero… magari dopo aver partecipato al torneo di commemorazione #OneLastShot in programma al Campetto Robi Telli a partire dalle 15.00: i partecipanti all’evento potranno assistere al match delle 20.45 con la Pallacanestro Reggiana a 5€ ritirando il voucher direttamente al campetto, a conclusione della giornata cremonese dedicata alla Leggenda – “Heroes come and go but Legends are FOREVER”.

Fonte: Ufficio stampa Vanoli Basket Cremona