La Vanoli torna domenica alle 18 e 30 al PalaRadi per la sfida contro la VL Pesaro e coach Meo Sacchetti presenta così l’incontro nella consueta conferenza stampa, questa volta sponsorizzata “Consultinvest“:

Giochiamo contro Pesaro e non dobbiamo guardare alla classifica ma al loro roster poiché è sicuramente un roster di talento e, senza tanti giri di parole, pieno di giocatori che possono creare veramente grandi problemi.

Hanno il miglior rimbalzista del campionato e nell’ultima partita sono riusciti a vincere pur essendo andati sotto di venti punti contro una squadra forte come Avellino in cui rientrava anche un giocatore importante come Nichols. Questa è stata certamente per loro una grande iniezione di fiducia.

Con questo voglio dire che sappiamo benissimo il valore di questa squadra e per questo motivo sta a noi cercare di giocare a un livello diverso da quello che abbiamo messo in campo nell’ultima partita a Trieste. In quell’occasione abbiamo messo del nostro nella sconfitta rimediata ma dobbiamo anche dare i giusti meriti a Trieste che ha giocato un’ottima partita spinta dal suo pubblico.

Anche il nostro di pubblico ha dimostrato di esserci vicino e di essere molto caloroso. Per il resto, come sempre, sta a noi continuare a coinvolgerlo con prestazioni all’altezza.

In settimana abbiamo avuto un piccolo problema con la caviglia di Stojanovic. Vedremo nelle prossime ore se riuscirà a sostenere l’ultimo allenamento intenso della settimana e se riuscirà a scendere in campo domenica. Per il resto stiamo bene e tatticamente dovremo cercare di contenere lo strapotere fisico dei loro due terminali offensivi senza soffrire troppo a rimbalzo”.

Fonte: Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona