Cremona-Pistoia, Sacchetti: "Concentrati mentalmente per ottenere due punti importanti"

È la sede di Star Brixia, Agente Findomestic Banca per Cremona e provincia, ad ospitare la conferenza stampa di coach Meo Sacchetti a presentare la partita di domenica prossima alle ore 18 contro la Oriora Pistoia che segnerà il ritorno al PalaRadi della Vanoli Basket fresca vincitrice della Coppa Italia e corsara a Sassari nell’ultima giornata di campionato.

Queste le parole dell’allenatore biancoblu: “Dopo tutto quello che è successo in queste ultime settimane, con la vittoria della Coppa Italia e quella di campionato a Sassari, torniamo a giocare davanti al nostro pubblico. E giochiamo una partita importante, con in palio due punti importanti in chiave playoff, per continuare a tenere dietro squadre dal grande potenziale o che ultimamente hanno anche cambiato giocatori per migliorare la loro situazione di classifica.

Noi certamente dobbiamo continuare a giocare concentrati mentalmente, così come abbiamo fatto finora, e questo al di là della vittoria o della sconfitta. Dobbiamo continuare a mostrare quella compattezza di squadra che fin qui ci ha aiutato ad arrivare dove siamo.

Pistoia, che ha aggiunto giocatori importanti come Mitchell, gioca tutte partite vitali per il suo campionato e per raggiungere la salvezza e ha già fatto scalpi eccellenti in trasferta nel suo cammino. Per questo dico che dobbiamo restare concentrati.

Domenica poi sarà giusto festeggiare la vittoria in Coppa Italia con il nostro pubblico. Quella di Firenze è una vittoria importante in primo luogo per la Vanoli e per Aldo Vanoli ma anche per tutta la città di Cremona. Io poi spero di festeggiare anche e soprattutto a fine partita”.

Fonte: Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.