Meo Sacchetti sta vivendo una grande stagione da head coach sia della Nazionale, con la quale ha conquistato il pass per i Mondiali di Cina 2019, sia con la Vanoli Cremona, con la quale ha vinto le Final Eight di Coppa Italia e con la quale si appresta ad affrontare i Playoff, quasi certo del seed #2, alle spalle solo dell’Olimpia Milano.

Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Sacchetti ha tessuto le lodi del suo gruppo: “Il nostro è un gruppo che sta bene insieme, uno dei migliori che abbia mai allenato. Non ha il talento che aveva Sassari nell’anno del Triplete, semmai mi ricorda la Dinamo del 2013, quella che uscì ai quarti contro Cantù. C’erano Bootsy Thornton, Sani Becirovic e i due Diener, Travis e Drake“.

Scudetto? No, non credo che siamo della partita” – spiega Sacchetti – “Non ritengo che Cremona abbia la forza per vincerlo. I playoff sono un altro campionato, tutto si resetta. Adesso non voglio guardare oltre a gara-1 dei quarti, qualunque avversario troveremo. Sono curioso di vedere come approcceremo quelle partite“.