Vanoli Cremona, ufficiale Andrea Donda. Promosso in prima squadra Lazar Trunic

Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2021 con Andrea Donda, centro di 211cm per 106 kg.
Nato a Trieste nel 1999, Andrea ha mosso i primi passi al San Vito Trieste ed è cresciuto nel vivaio dell’Azzurra.

Nel 2015 viene aggregato alla Pallacanestro Trieste, con la quale partecipa anche, da sedicenne, al campionato Under 18 d’Eccellenza.
L’anno successivo vola in Sicilia, dove si suddivide tra la C Silver della Nuova Agatirno e la serie A con l’Orlandina Basket, guadagnandosi pian piano sempre più spazio ed esordendo in Champions League.
Nel 2018 viene convocato da Gregor Fucka nel cosiddetto “Progetto Lunghi” organizzato dalla Federazione per formare giovani lunghi futuribili in ottica Nazionale, alla quale ha preso parte dall’Under 14 all’Under 20.

Le ultime quattro stagioni ha giocato a Capo d’Orlando, dove ha chiuso il campionato a 2.8 punti e 4.0 rimbalzi di media in 16.7 minuti a partita.

Vanoli Basket Cremona comunica anche di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2021 con Lazar Trunic, play-guardia prodotto del vivaio locale.

Il 20enne serbo con formazione italiana acquisita tra Rimini e Cremona, da due anni è aggregato stabile in serie A e nell’ultima stagione ha giocato da protagonista in doppio tesseramento alla Sansebasket in serie C Gold.

Comunicati a cura di Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona.

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.