Nelle 8 gare ancora da disputare da qui al termine della stagione regolare, la Crocetta dovrà affrontare ben 5 scontri diretti. Il primo sabato sera alla Ballin (ore 21, ingresso gratuito) contro il Basket Club Serravalle: “Gli scriviani costituiscono forse la vera ‘sorpresa’ di questo campionato – commenta Federico Antonietti -. Lo sono ormai fino ad un certo punto, visto che giornata dopo giornata si stanno imponendo come squadra solida e compatta. Da un mese e mezzo a questa parte sembrano aver superato completamente le titubanze che avevano mostrato ad inizio anno, e le 6 vittorie di fila lo confermano“.
Un avversario forte, completo in ogni reparto e in piena fiducia: “Al di là della cifra di squadra, hanno una panchina molto lunga e diverse individualità da sfruttare“.
La Crocetta sarà attesa da una delle gare in assoluto più complicate di tutta la stagione: “Sarà importante mantenere alta l’intensità, ma soprattutto la concentrazione per tutti i 40 minuti. Come nella gara di andata (vinta a Valenza dai salesiani per 41-39, ndt), sarà una vera e propria battaglia… Stavolta però potremo contare sulla spinta del nostro pubblico, che, ne sono sicuro, non ci farà mancare il suo calore“.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Don Bosco Crocetta