CSB Corno di Rosazzo: vittoria esterna contro Oderzo

Così coach Marco Rovere commenta la vittoria della Calligaris Csb Corno di Rosazzo per 67-83 a Oderzo nella settima di ritorno di C Gold.
«Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine con autorità – dice Rovere -. Il primo tempo, giocato ai nostri ritmi, è stato caratterizzato dalle basse percentuali al tiro, ma l’eccellenza applicazione difensiva ha dato i suoi frutti. Nella ripresa, in cui abbiamo continuato ad imporci, potevamo solo migliorare la nostra produzione offensiva e così è stato. Abbiamo dimostrato che, anche quando ci sono dei passaggi a vuoto in attacco, possiamo dire la nostra con lo spirito di sacrificio difensivo dimostrato a Oderzo. Complimenti a tutto il gruppo, l’atteggiamento è quello giusto e questo mi fa molto piacere. Ora, però, non c’è tempo di gioire troppo, pensiamo già al turno infrasettimanale».
Infatti, mercoledì, alle 20.30, a Corno la Calligaris Csb ospiterà l’Energy Lab Monfalcone nell’ottava di ritorno di C Gold: arbitri Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Marco Zuccolo di Pordenone. Il Csb ospiterà una rappresentanza dell’associazione onlus “Un canestro per te” che raccoglierà donazioni per i suoi progetti di assistenza medica a sportivi bisognosi come l’ex cestista Dario Tomasini.

MASSIMO FONTANINI

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author