C Silver Veneto, 11° Turno: Salzano inarrestabile. Roncade travolto 98-73

Undicesima giornata del Campionato di Serie C Silver ed il Basket Salzano ospita il Roncade, terza in classifica generale.  Zangrando privo di Laganà che nell’ultima uscita ha regalato ai propri tifosi la miglior prestazione della stagione, schiera in campo Fabris, Osellieri, Pasini, Prete e Guisse e i biancorossi grazie a tutto il quintetto mettono a segno 25 punti lasciando Roncade a 15.

Nel secondo quarto, Guisse e compagni non sbagliano nulla ed a meta del secondo quarto sono a più 24. Zangrando decide di far prendere fiato al quintetto e Roncade rosicchia qualche punto ma è solo una breve sbandata. infatti il secondo quarto si chiude con il risultato di 49 a 30 .

Al ritorno in campo è una vera battaglia, la partita è molto più equilibrata, Roncade spinge e più volte si avvicina ma Fabris, Prete, ed Osellieri rispondono ad ogni colpo dei trevigiani. Il terzo quarto si chiude sempre con Salzano avanti 71-53.

Ultimo quarto dove inizialmente Roncade ci crede ma questa sera contro il Salzano c’era poco da fare. Prima Pasini e poi Bobbo tengono lontani Parisatti e compagni ed alla fine sono 25 i punti di differenza. Negli ultimi minuti c’è spazio per tutti, e con la regia di De Nat va a segno anche De Zuani (2004).

Oggi si è visto una delle più belle partite dove in sei sono andati in doppia cifra. Dove Guisse autore di 21 punti pur non giocando l’ultimo quarto. Dove la coppia di esterni Fabris e Osellieri hanno creato giocate , assist e punti da strappa applausi e dove De Nat si è sempre fatto trovare pronto. Dove Bobbo e Pasini 25 punti in due hanno sudato sette camicie mai mollando neanche di un millimetro e dove il solito Prete dimostra di essere un giocatore di un’altra categoria e dove i giovani seppur con pochi minuti in campo esultano e gioiscono assieme alla squadra ad ogni canestro.

Ora domenica prossima in Alto Adige contro la più forte del campionato a solo due punti di distacco in classifica ma con una partita in meno. Noi ci proveremo !!!

11 Giornata  Salzano Roncade 98-73

Salzano: Fabris 13, De Nat 6, Guisse 21, Prete 15, Pasini 12, Osellieri 16, Serafini , Secchi , Bobbo 13, De Zuani 2, Listuzzi, Gaudio.

Comunicato e foto da salzanobasket.com.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.