C Silver Lazio, Finali Playoff: Nomen Angels ancora battuti. Pontinia in C Gold!

La Virtus Basket Pontinia conquista la promozione in Serie C Gold! I ragazzi allenati da coach Morassi, trascinati da D’Orazio e Nardin (20 e 18 punti a referto), battono anche in Gara-2 il Nomen Angels di coach Belisario (19 a referto per Chirichilli) e, dopo la vittoria all’overtime in Gara-1, chiudono la serie sul 2-0. Il tutto in attesa dell’altra finale, che in serata vedrà allo stesso modo la disputa di Gara-2, con la Nuova Lazio Pallacanestro che, dopo la vittoria nel primo atto della serie, riceve l’Albano Bk Club, potendo come il Pontinia chiuderla davanti al proprio pubblico.

Ma passiamo alla partita. Il primo quarto vede entrambe le squadre molto contratte sul parquet, al punto che al 10′ il tabellone recita 10-11 per gli ospiti; nel secondo periodo, però, il Nomen Angels appare più sciolto, tanto da allungare fino al +8 alla pausa lunga (23-31). Al rientro sul parquet, però, D’Orazio e Nardin cominciano a carburare e conducono il Pontinia nella rimonta, completata nel finale di terza frazione (48-46). Negli ultimi 10′, i padroni di casa provano a chiudere i conti, toccando anche il +8; ma il Nomen Angels non si arrende e, all’alba dell’ultimo giro di lancette, risale fino a -4. Nel finale, però, i viaggi in lunetta consentono ai ragazzi di coach Morassi di mettere in ghiaccio la partita, fino alla festa per il grande traguardo raggiunto.

SERIE C SILVER LAZIO, TABELLONE PLAYOFF 2019 FINALI

Virtus Bk Pontinia – Nomen Angels 66-60 (2-0)*

Nuova Lazio Pall. – Albano Bk Club 30/5 (1-0)

*Pontinia promossa in Serie C Gold.

Foto da: facebook.com/virtusbasketpontinia.

Commenta
(Visited 118 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info