Serie C Silver Veneto, Finale Playoff: il PlayBasket cede in volata. Mirano in C Gold!

Al termine di una Gara-2 emozionante e combattuta fino all’ultimo, la Pallacanestro Mirano batte a domicilio il PlayBasket per 60-61 e chiude la serie sul 2-0, conquistato l’agognata promozione in C Gold. Un match che ha visto quattro giocatori in doppia cifra nella squadra di coach Cibin, ovvero Riccardo Serena (15), Ranzato e Vit (13 a testa) e Filippo Serena (12), mentre non sono bastati al PlayBasket le prestazioni di Mabilia (14), Delgado Dos Santos (11) e Filippini (10).

Gli ospiti cominciano la sfida in maniera più convincente e, al termine del primo quarto, conducono di 9 lunghezze (10-19). Il secondo quarto è più equilibrato, con i ragazzi di coach Benetollo che riescono anche a rosicchiare qualche punto di svantaggio, tanto da chiudere alla pausa lunga sul -6 (27-33).

La squadra del PlayBasket raccoglie l’applauso del pubblico di casa, al termine di Gara-2 delle finali playoff della C Silver Veneto, vinta dalla Pallacanestro Mirano (foto da: facebook.com/playbasketasd)

Al rientro dagli spogliatoi, gli attacchi delle due squadre (PlayBasket in particolare) sono praticamente bloccati, producendo un 9-13 di parziale che manda comunque il Mirano all’ultimo intervallo con un vantaggio in doppia cifra (36-46). Nell’ultimo quarto il PlayBasket, con la forza della disperazione, si gioca il tutto per tutto.

Gli ospiti provano ad opporsi, ma la squadra di casa si avvicina sempre più, regalando un finale emozionante per i tanti presenti alla Palestra Comunale di Carré. A spuntarla, però, è il Mirano, che mantiene un solo punto di margine, quel che basta per far partire la festa promozione.

SERIE C SILVER VENETO, TABELLONE PLAYOFF 2019 FINALE

PlayBasket – Pall. Mirano 60-61 (0-2)*

*La Pallacanestro Mirano conquista la promozione in C Gold.

Foto da: facebook.com/pallacanestro.mirano e facebook.com/playbasketasd.

Commenta
(Visited 204 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info