Cuneo, ennesima sconfitta negli ultimi minuti

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – 54

Polisportiva Pasta -63

(13-10; 28-27; 40-41)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Barbero 11, Donadio 21, Sobrero 13, Kpairi, Katshitshi 5, Regolo, Di Giacomo 4, Borghi.

 

Cuneo subisce l’ennesima sconfitta negli ultimi minuti dell’ultimo tempo, dopo una gara però troppo approssimativa sul piano delle scelte e dell’approccio mentale. Non basta alle cuneesi l’ottima prova di Giulia Donadio (21 punti e 16 rimbalzi) a colmare l’opaca prestazione del comparto “lunghe”, troppo in ombra e limitate rispetto al proprio potenziale.

Cuneo subisce per tutta la partita il gioco offensivo delle torinesi, sempre in ritardo in difesa. Nonostante questo riesce a rimanere sulla linea di galleggiamento per 3 quarti; ma dopo una giocata eccellente, segue sempre una dimenticanza difensiva oppure una scelta scellerata in attacco, che consente alle torinesi di rimanere avanti. Fino al quarto periodo, dove un black out più lungo del consueto concede a torino un 8 a 0 che chiude definitivamente l’incontro.

Purtroppo per le cuneesi, i tanto sperati play off sono un po’ più lontani adesso; occorre riprendere convinzione della forza del gruppo e dei propri mezzi. Questo gruppo ha tutte le carte in regola per giocarsela con tutti in questo campionato.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author