Cuneo fa l'impresa a San Mauro

CAMPIONATO U16 MASCHILE Elite

Liberate Amici San Mauro 68

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball  76

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball: Cherasco 0, Michelis 0, Ribero 7, Erbi 2, Sobrero 14,Giordano 29, Ramondetti 5, Multari, Dotta 11, Ramello 2, Mondino, Pellegrino 6.

Coach Menardi, vice coach Giordano.

 

Trasferta difficile sabato pomeriggio per i ragazzi del 2000 dell’Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket, ospiti del San Mauro nel palazzetto di via Burgo.

I padroni di casa sono arrivati primi nel girone di qualificazione e occupano attualmente la seconda posizione del campionato Elite, con una seria di 16 vittorie e 2 sole sconfitte quest’anno.

 

La partita vede partire molto bene i Cuneesi che riescono a portarsi sul 5 a 0 nei primi minuti e a chiudere il primo quarto sul 17 a 14 per i padroni di casa.

Nei secondi 10′ di gioco Cuneo è perfetta in difesa, concede solo 5 punti agli avversari,  e, trascinata da un Giordano in gran forma, va al riposo lungo con un vantaggio di 8 punti.

San Mauro sa di essere la favorita del match e nel terzo quarto aumenta l’aggressività mettendo in difficoltà gli ospiti, che vengono superati e alla fine del terzo quarto si ritrovano sul 43 a 39.

Inizia così il quarto quarto e Cuneo, grazie a quattro triple consecutive e ad un’ottima circolazione di palla, ri-sorpassa gli avversari, che però non mollano e negli ultimi due minuti passano di nuovo al comando.

A 8″ dal termine San Mauro è in vantaggio di due punti, Time Out per Cuneo che dalla rimessa riesce a far arrivare la palla nelle mani di Giordano che realizza 2 punti sulla sirena: 59 pari e si va al supplementare.

Con capitan Pellegrino e Ramondetti espulsi per 5 falli Cuneo parte all’arrembaggio, consapevole della grande occasione che è alla portata, e allunga subito con un 5 a 0 che mette in difficoltà gli avversari. I troppi errori di San Mauro dalla lunetta permettono a Cuneo di gestire il margine conquistato e al 45* minuto di gioco Cuneo esce vittoriosa dal campo con il risultato di 76 a 68.

 

Una vittoria inaspettata ma meritatissima per Cuneo che ha saputo giocare una partita davvero avvincente, merito anche di un avversario eccellente sotto ogni punto di vista, sfruttando al meglio tutte le occasioni che si sono presentate. Un risultato che premia gli sforzi di tutti i giocatori e il cammino di crescita che il gruppo sta compiendo.

 

Prossimo appuntamento venerdì alle 18:30 in casa contro la squadra di Ciriè.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author