Cuneo Granda Basketball: i risultati delle giovanili

U13Maschile Elite, Acqua S. Bernardo Cuneo batte Alba in casa e conquista il secondo posto

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball             40

Olimpo Alba                                 38

 

Parziali: 10-7; 15-7; 2-10; 13-12;

 

Tabellini: Castellino M. 8, Mattio 12, Marabotto, Basso 1, Einaudi 9, Obertino 2, Armando 2, Marchisio, Guglielmotto, Isaia 7, Falco, Saba.

 

All. Marco Tempesta

 

Sabato 20 febbraio l’U13 Elite ospita tra le mure amiche di Sportarea l’Olimpo Alba per lo scontro di alta classifica infatti in palio c’è il secondo posto nel girone che più per valore di passaggio del turno significa tanto nella testa di ragazzi visto il percorso di crescita che stiamo facendo.

L’inizio è contratto ma Cuneo sembra più attenta soprattutto in difesa concedendo davvero poco agli avversari mentre la paura in attacco ci rende poco pericolosi…poi qualcosa si sblocca e per 15 minuti Castellino, Isaia e Mattio prendono la squadra sulle spalle portandoli al riposo sul +9 con la complicità di una bomba da 3 sulla sirena.

Ma anziché darci coraggio, nel terzo periodo Cuneo entra in crisi e subisce un parziale di 10-2 che permette ad Alba di rientrare in partita…a questo punto i ragazzi sono stati bravi a non lascarsi andare e nell’ultimo periodo riprendono un vantaggio di 5 punti che si riuscirà a gestire fino alla sirena, vincendo poi di 2!!

Alti e bassi ma considerando quello che abbiamo fatto in questi primi 5 mesi, il risultato è ottimo…ora ci aspetta l’ultima gara con Piossasco il 27/02, Alba riposerà e potremmo così riuscire a chiudere la prima fase secondi…un gran bel traguardo per un gruppo che ha ancora ampi margini di miglioramento.

———————————

U14 Maschile Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo ad Alba chiude la prima fase con vittoria e primato

 

Olimpo Alba                               39

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball           78

 

 

Parziali: 9-9; 6-29; 5-27; 19-13;

 

Tabellini: Rovera 5, Tallone 4, Mereta 6, Casella, Berardo 4, Origlia 21, Sessa, Bruschetta 1, Castellino 21, Lucia 12, Rios 1, Mastrangelo 3.

 

All. Marco Tempesta

 

L’U14 Elite chiude la sua prima fase con una trasferta infrasettimanale sul campo dell’Olimpo Alba,

i ragazzi partono con un quintetto inedito che fatica a trovare ritmo e misure ai padroni di casa che provano invece dando il massimo a infastidire i cuneesi. Percentuali bassissime e molta distrazione caratterizzano un primo quarto davvero sottotono con il risultato di 9-9.

Nel secondo quarto qualche cambio nel quintetto e una generale svegliata in difesa producono un cambio difensivo e ritmo..che portano ad un parziale importante 6-29.

Nella ripresa cambia poco gli albesi non riescono a trovare soluzioni a canestro e cuneo continua a macinare gioco e canestri portandosi fino al +40. Nell’ultimo quarto con risultato acquisito, le due panchine fanno girare tutti i ragazzi spezzettando il ritmo e la concentrazione e Alba riesce ad aggiudicarsi il parziale.

 

Finiscono così 5 mesi di campionato che hanno visto i ragazzi crescere individualmente e di gruppo meritandosi il primato con la Crocetta…e pronti cosi ad affrontare un girone Topo che si preannuncia di ferro…ragazzi senza timori dobbiamo affrontare chiunque con la consapevolezza di chi siamo!!!

 

Seguiteci ci sarà da emozionarsi e divertirsi!!!

 

 

Marco Tempesta

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author